Categories: CasaFai da te

Deodoranti naturali per la casa fai da te con oli essenziali

Deodoranti naturali per la casa fai da te con oli essenziali

Per eliminare i cattivi odori dalla nostra casa possiamo realizzare in modo fai da te dei gradevoli e profumati deodoranti per ambiente, utilizzando semplicemente oli essenziali ed erbe. Questi deodoranti fatti in casa rappresentano una valida alternativa a quelli che normalmente si vendono al supermercato e, che, in molti casi, contengono sostanze chimiche. La preparazione dei deodoranti naturali è molto semplice e ci porterà via soltanto qualche minuto.

Deodorante naturale alla lavanda e al pompelmo per la casa

Per realizzare questo tipo di deodorante per la casa ci occorrono: 1 cucchiaino di vodka, 15 gocce di olio essenziale di lavanda, 10 gocce di olio essenziale di pompelmo e 500 ml di acqua. Per la preparazione, iniziamo a versare la vodka e gli oli essenziali in una bottiglia a spruzzo da 500 ml e agitiamo bene il tutto per far amalgamare i vari ingredienti. Infine, aggiungiamo al composto l’acqua e agitiamo il tutto. Il nostro deodorante è pronto per essere utilizzato! Evitiamo però di spruzzarlo su stoffe o legno.

Deodorante naturale antisettico per la casa

Il deodorante antisettico è particolarmente adatto se si vuole impedire o contrastare lo sviluppo di microbi e batteri all’interno della casa. Ci occorrono: 1 cucchiaino di vodka, 20 gocce di olio essenziale di ginepro, 20 gocce di olio essenziale di eucalipto, 20 gocce di olio essenziale di lavanda e infine 500 ml di acqua. Per la preparazione bisogna seguire la stessa procedura del deodorante alla lavanda e al pompelmo, cambiando soltanto gli ingredienti. Evitiamo anche in questo caso di spruzzare il composto su stoffa o legno.

Deodorante naturale fresco bosco montano per la casa

Mescolando le essenze di sandalo, di pino e di ginepro possiamo ottenere un deodorante caratterizzato da un profumo fresco e asciutto. Ci occorrono: 1 cucchiaino di vodka, 10 gocce di olio essenziale di pino, 10 gocce di olio essenziale di ginepro, 10 gocce di olio essenziale di sandalo e 500 ml di acqua. La procedura da seguire per la preparazione è sempre la stessa.

Deodorante naturale alla vaniglia per la casa

Per ottenere questo deodorante è sufficiente collocare all’interno di una ciotolina (o un qualsiasi contenitore) un batuffolo di cotone e versare su quest’ultimo qualche goccia di estratto puro di vaniglia. Quando l’odore del deodorante svanisce sarà sufficiente aggiungere un altro pò di estratto di vaniglia.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago