Ragni in casa, butta questo sul pavimento: nel giro di qualche secondo spariranno

Avete dei ragni in casa e non sapete come liberarvene? Lasciate perdere detergenti costosi e poco efficaci, provate invece alcuni rimedi naturali che potete usare direttamente per lavare il pavimento e con l’odore allontanarli per sempre. Ecco quali sono i rimedi più efficaci da utilizzare con il mocio!

Ragni in casa
Ragni – donna.nanopress.it

Vedere circolare dei ragni in casa non è certo una bella cosa, in particolare per chi è affetto da aracnofobia e ha una vera fobia per i ragni. Questi animaletti, anche se sembrano innocui, sono fastidiosi e non sono gradevoli da guardare. Inoltre, quando formano le ragnatele, se capita di imbattersi in esse, districarsi è veramente complicato.

Dunque, quando capita di avere ragni in casa, il primo desiderio è liberarsene subito, ma non sempre vengono in mente le soluzioni più adatte a risolvere il problema e di solito si ricorre ai prodotti del supermercato, che a volte però non danno i risultati sperati. Scopriamo i migliori rimedi naturali da usare per lavare il pavimento e tenere i ragni lontani!

Olio di menta piperita rimedio efficace

La menta piperita è fra i rimedi naturali decisamente più efficaci per combattere la presenza dei ragni in casa. Versate una ventina di gocce di olio essenziale di menta nell’acqua del secchio per lavare il pavimento e passate il mocio come fate di solito.

Ragni in casa-Donna.nanopress.it

Insistete nei punti dai quali possono uscire i ragni, così da lasciare più forte l’odore della menta. Eccellente deterrente da usare anche spesso per la sua efficacia, vi consentirà di liberarvi presto di questi insetti fastidiosi.

Eucalipto per eliminare i ragni

L’eucalipto è una pianta il cui odore risulta particolarmente sgradevole per i ragni. Per questo è ottimo da usare come rimedio per debellarli e farli scomparire.

Ragni in casa-Donna.nanopress.it

Mettete alcune gocce di olio essenziale all’eucalipto nell’acqua del secchio e procedete al lavaggio del pavimento come fate sempre, usando il mocio per raggiungere anche gli angoli più difficili. I risultati saranno molto soddisfacenti e i ragni si allontaneranno dalla vostra casa!

L’aceto per combattere infestazioni di ragni

Efficace e consigliato per contrastare le invasioni di ragni, l’aceto è senza dubbio una delle sostanze naturali più versatili e facile da reperire. Un ottimo rimedio per non far circolare i ragni in casa è quello di usare l’aceto nell’acqua per lavare i pavimenti, ecco come fare:

  • Mettere nel secchio acqua e aceto in dosi uguali
  • Immergere il mocio e cominciare a lavare il pavimento

L’aceto contiene acido acetico, una sostanza che i ragni non gradiscono affatto e proprio per questo è particolarmente indicato per combattere eventuali invasioni. Inoltre, per rendere ancora più efficaci i risultati, occorre prevenire l’insediamento dei ragni, svolgendo delle semplici operazioni di pulizia.

Ragni in casa-Donna.nanopress.it

La casa deve essere tenuta pulita il più possibile e bisogna rimuovere le ragnatele quando si formano, così come le uova. Con questi accorgimenti e con il rimedio dell’aceto da passare sul pavimento i ragni non si faranno vedere più in casa.

La farina fossile insetticida naturale contro i ragni

La farina fossile è un altro eccellente rimedio per eliminare i ragni dalla vostra casa e tenerli per sempre lontani. Insetticida 100% naturale, la farina fossile è un composto in polvere sempre attivo e particolarmente efficace.

Ragni in casa-Donna.nanopress.it

Oltre che utilizzarla direttamente e spargerla intorno a ingressi, porte e finestre, la si può usare mettendone una manciata nell’acqua del secchio e lavare il pavimento con la soluzione ottenuta.

Poiché non è tossica per l’uomo e per gli animali, ma solo per insetti e quindi anche per i ragni, non c’è bisogno di risciacquare. Insistere con il mocio passando negli angoli dai quali possono entrare i ragni. State tranquilli che per molto tempo non vi infastidiranno più!