Termosifoni, con questo trucchetto fai profumare la casa a costo 0

Vuoi sapere come profumare la casa sfruttando i termosifoni quando sono accesi? Si tratta di un trucco assolutamente economico, anzi addirittura a costo 0, che ti farà risparmiare e allo stesso tempo avere ambienti profumatissimi!

Termosifoni
Termosifoni- donna.nanopress.it

Sapevi che con le bucce delle arance puoi profumare la casa mettendo in pratica un trucchetto molto semplice?

Nel periodo invernale la scelta delle arance è ampia e sono tante le varietà disponibili da portare a tavola, tutte molto buone e succose, ottime per preparare anche dei fantastici succhi e spremute. Invece di gettare le bucce, conservale e segui le indicazioni per avere ambienti profumati senza spendere nulla!

Le arance frutti dai tanti benefici

In inverno le arance sono un frutto che viene portato spesso sulla tavola perché è in questo periodo che c’è una maggiore produzione.

Fresche e gustose, hanno tanti benefici per la salute, sono ricche di vitamina C  aiutano a rafforzare il sistema immunitario, fanno bene all’apparato cardio-circolatorio, rendono il metabolismo più attivo e sono ottime contro i malanni di stagione.

Il loro profumo è come una ventata di aria fresca e anche quando si portano a tavola si sente la prevalenza sugli altri odori.

Ma hai mai pensato di usare le bucce per profumare tutta la casa e circondarti nei vari ambienti del loro aroma inconfondibile? Probabilmente no, ma c’è un modo per sfruttarle dopo aver mangiato i frutti, ecco come!

termosifoni-Donna.nanopress.it

Bucce di arance per profumare gli ambienti a costo 0

Come è evidente, le arance sono quindi dei frutti molto profumati, e allo stesso modo lo sono le bucce. Sfruttando le bucce puoi ottenere ambienti profumati senza bisogno di ricorrere al deodorante o altri prodotti per deodorare la casa, che spesso sono anche costosi.

Invece, bastano solo le bucce per profumare le stanze e in modo persistente. L’odore che sprigiona una volta che i termosifoni vengono accesi è davvero notevole e si espande in tutte le stanze dove si trovano i dispositivi.

Il profumo emesso è molto gradevole e manda via i cattivi odori sin da subito. Questo sistema ti farà risparmiare tanto perché non devi praticamente spendere nulla e non devi neanche acquistare profumatori o altri accessori per deodorare la casa.

Buccia d'Arancia
Buccia d’Arancia – Donna. Nanopress.it

Il trucco delle bucce di arance nei termosifoni

Come avere a disposizione le bucce delle arance per usarle sui termosifoni? Semplice, quando mangi le arance non buttare via le bucce, ma conservale per poi metterle sui termosifoni.

Devi solamente posizionare le bucce delle arance sui caloriferi e non appena li accendi il calore farà sprigionare un odore straordinario e molto piacevole.

Come vedi, è il calore dei termosifoni a creare la profumazione, e lo fa riscaldando le bucce. Queste emanano odore e profumo e quello delle arance è sicuramente uno dei più apprezzati in assoluto.

Il vapore profumato che si viene a creare invade le stanze e qualsiasi odore insopportabile viene eliminato.

Se noti che profumo si riduce di intensità, provvedi a cambiare le bucce e mettine altre fresche, in modo che l’aroma possa ancora essere percepibile senza problemi.

termosifoni-Donna.nanopress.it

Scegli l’aroma che preferisci per profumare gli ambienti

Il trucchetto per deodorare casa, come vedi, è molto semplice e non devi spendere soldi. Non solo, puoi scegliere anche l’aroma preferito per profumare gli ambienti. Infatti, invece delle arance puoi conservare le bucce di mandarini, limoni, o altri agrumi che preferisci.

In alternativa, puoi anche ottenere delle fragranze uniche mescolando le bucce e una volta accesi i termosifoni inonderanno la tua casa con i loro piacevoli aromi. L’effetto sarà molto apprezzato e gradito e potrai realizzare profumi originali e introvabili.

Il trucco appena illustrato è davvero efficace e non ti resta che provarlo per beneficiare dei suoi effetti e per risparmiare tanti soldi di deodoranti per la casa, che oltre ad essere costosi spesso contengono sostanze irritanti!