[galleria id=”21968″]
Organizzare la Prima Comunione non è affatto semplice, soprattutto in tema di bomboniere e in caso di mamme attente a tutti i dettagli. Bisogna districarsi tra la scelta dell’abito da indossare e il “cosa regalare agli invitati”. Come riuscire a sopravvivere? Non c’è bisogno di un’organizzatrice di eventi, ma soltanto di fantasia, creatività e un pizzico di manualità. Per questo motivo, non vi resta che continuare a leggere per scoprire tutte le idee fai da te per realizzare bomboniere per la prima comunione fatte interamente a mano.
Barattolini portaconfetti
La prima idea fai da te per creare bomboniere a mano è di recuperare piccoli barattolini in vetro, che contenevano miele o marmellate, e riempirli di confetti bianchi e colorati.
Per completare il tutto e renderlo elegante, potete aggiungere dei fiocchi in raso o del tulle.
Un’idea semplice e poco dispendiosa, che i tuoi ospiti potranno riutilizzare come portamonete, oppure, come piccolo porta gioie.
Cornici in feltro
Un’altra idea molto originale e creativa è quella di realizzare con del feltro colorato delle vere e proprie cornici.
In questo caso vi sono due possibilità: potete inserire la foto del vostro bambino, oppure, lasciare libera la cornice in modo che gli invitati possano usarla come portafoto personale.
Cestino dei confetti
Idea fai da te facile da realizzare è il cestino dei confetti. Come crearlo? Basta del cartoncino, meglio se in carta riciclata, al quale potrete dare la forma che più vi piace, sia conica che rettangolare, e nel quale andrete a inserire i vostri confetti.
Magari potete decorare e personalizzare i vostri mini cestini con delicati ed eleganti fiori colorati e fiocchi.
Piantine da regalare
Se avete poco tempo da dedicare alla ricerca delle bomboniere della prima comunione, vi consigliamo di optare per piccole piantine grasse da regalare a tutti gli ospiti.
Per rendere il pensiero più elegante potete aggiungere del tulle o delle decorazioni in stoffa ricamata da applicare intorno al vaso.
Sacchetti all’uncinetto
Immancabili protagonisti di ogni evento sono i sacchetti fatti a mano all’uncinetto. Se siete pratiche, questa rappresenta un’ottima soluzione con la quale farete certamente un figurone. Altrimenti, potete sempre ricorrere all’aiuto di mamme, nonne e, perché no, anche delle suocere.
Prodotti artigianali
Da regalare come bomboniera per la prima comunione sono i prodotti artigianali, come piccoli vasetti di miele biologico e a km 0, oppure, della marmellata fatta in casa.
Ma non è tutto, perché potete personalizzare il barattolino inserendo il nome del festeggiato con tanto di data e, in più, delle piccole decorazioni in tulle e ricami.
[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/mamma/prima-comunione-le-frasi-piu-celebri-del-vangelo-e-della-bibbia/P489511/” testo=”Prima Comunione, le frasi più celebri del Vangelo e della Bibbia”]
Portachiavi in feltro
Un’altra idea molto carina e originale, per realizzare bomboniere fatte a mano, sono i portachiavi in feltro a forma di animale in caso di bambino, oppure, a forma di fiore per la comunione di una bambina.
Un regalo divertente, originale e assolutamente utile per tutti gli invitati.
Candele decorate a mano
Per realizzare bomboniere fai da te per la prima comunione basta davvero poco. Un altro consiglio è quello di prendere piccole candele profumate e colorate da inserire all’interno di mini porta lanterne, reperibili nei negozi dedicati all’arredamento di casa, da personalizzare con decorazione di nastri e fiocchi tono su tono.