[galleria id=”21936″]
Gli abiti da cerimonia 2018 per la primavera firmati dai marchi più celebri nel settore sono proposti nelle tinte di punta del periodo, in forme raffinate e in tessuti di grande pregio. Le nuove collezioni spaziano come sempre tra modelli per occasioni diverse, dagli abiti da cerimonia stile impero o a sirena più eleganti ai modelli a tubino per i matrimoni di giorno, dai vestiti da cerimonia corti a quelli lunghi: scopriamo insieme quali sono le proposte più glamour.
Gli abiti da cerimonia 2018 lunghi
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da cerimonia lungo a fiori Rosa Clarà[/didascalia]
Sapere come scegliere gli abiti da cerimonia in base alle occasioni è fondamentale per le invitate.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da cerimonia blu lungo Antonio Riva[/didascalia]
Gli abiti da cerimonia lunghi sono i più indicati per nozze particolarmente eleganti e per i matrimoni di sera, per questo ne troverete sia in colorazioni pastello più tipicamente primaverili che in toni scuri come l’amatissimo blu, modelli dedicati a chi preferisce uno stile più tradizionale.
Gli abiti da cerimonia stile impero
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da cerimonia stile impero Atelier Emé[/didascalia]
Gli abiti da cerimonia stile impero restano un classico per la primavera, creazioni in forme più svasate e plissettate perfette per valorizzare anche i fisici morbidi. Pronovias premia modelli in tinte vivaci, Max Mara punta sui colori pastello più tenui, ma non mancano nelle nuove collezioni abiti da cerimonia per ragazza più sbarazzini anche bicolore, multicolor o con applicazioni e ovviamente abiti a fiori, il diktat della primavera.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da cerimonia stile impero Nicole Spose[/didascalia]
Gli abiti da cerimonia a sirena 2018
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da cerimonia a sirena Pronovias[/didascalia]
Ai fisici più lineari sono dedicati gli abiti da cerimonia a sirena, più aderenti nella parte superiore e ampi a partire da sotto il ginocchio. Sono proposti principalmente a tinta unita, in tessuti leggeri come la seta e il raso, e nelle versioni da sera anche con paillettes luccicanti più chic.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito a sirena blu Badgley Mischka[/didascalia]
Gli abiti da cerimonia corti per la primavera 2018
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da cerimonia corto in pizzo Emporio Armani[/didascalia]
Per le nozze meno formali e per i matrimoni di giorno, diverse griffe realizzano abiti da cerimonia corti molto belli, da quelli scivolati in colorazioni sgargianti di Jenny Packham agli abiti da cerimonia a tubino di San Patrick e Pronovias, dai vestiti da cerimonia corti con gonna a ruota di Oscar De La Renta a quelli asimmetrici di Nicole Spose e non solo.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da cerimonia corto Oscar De La Renta[/didascalia]
Tailleur e abiti da cerimonia con pantaloni
[didascalia fornitore=”altro”]Tailleur da cerimonia Max Mara in cady rosa cipria[/didascalia]
A chi non ama gli abiti diverse Maison dedicano tailleur da cerimonia e tute jumpsuit con pantaloni in tessuti raffinati, abiti da cerimonia con pantaloni a palazzo inferiori abbinati a blazer e boleri in tinta. Luisa Spagnoli firma anche coordinati con maglie a tunica in seta più svasate, griffe come Armani premiano completi dallo stile classico, Blumarine gioca con trasparenze e tagli più seducenti.
[didascalia fornitore=”altro”]Tuta con pantaloni da cerimonia Blumarine in chiffon[/didascalia]
Gli abiti da cerimonia 2018 per la mamma della sposa
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da cerimonia Nicole Spose lilla[/didascalia]
Alla mamma della sposa Luisa Spagnoli dedica completi più tradizionali, dagli abiti con gonna sotto il ginocchio ai tailleur dalle decorazioni molto raffinate. Da non perdere anche i vestiti eleganti in colorazioni scure o neutre di Max Mara e i completi con pantaloni di Dolce & Gabbana, Nicole Spose, Rosa Clarà e non solo.
[didascalia fornitore=”altro”]Abito da cerimonia corto in mikado e organza Luisa Spagnoli[/didascalia]