Accessori per capelli estate 2018: i must have di tendenza [FOTO]

[galleria id=”22014″]

I look più fashion per l’estate 2018 non sono la stessa cosa senza gli accessori per capelli giusti, i mesi caldi sono il periodo perfetto per sperimentare nuove acconciature e abbinamenti più audaci, sfoggiando gli articoli di tendenza della stagione. Il 2018 è l’anno delle fasce stile foulard o a turbante, ma anche dei cerchietti con inserti ironici, dei berretti con applicazioni e dei cappelli di paglia, un must have intramontabile in estate, ma vediamo insieme quali sono le novità più cool dalle collezioni di stagione.

Le fasce stile turbante per l’estate 2018

Fascia per capelli Cakeover

[didascalia fornitore=”altro”]Fascia per capelli Cakeover[/didascalia]

Tra i capi di moda Primavera/Estate 2018 di tendenza, le fasce stile turbante hanno un posto di primo piano, accessori proposti quest’anno in diverse fantasie, da quelle a fiori ai motivi geometrici, tapestry, a pois o multicolor.

Fascia a turbante Stradivarius

[didascalia fornitore=”altro”]Fascia a turbante Stradivarius[/didascalia]

Da indossare per fissare l’acconciatura o a mò di turbante per proteggere i capelli dal sole, ne troverete sia in collezioni di lusso come quelle di Gucci ed Emilio Pucci, che nelle linee low cost di Stradivarius, Zara, H&M e tantissimi altri.

Fascia per capelli in seta Gucci

[didascalia fornitore=”altro”]Fascia per capelli in seta Gucci[/didascalia]

I cerchietti rigidi per capelli

Cerchietto Stay In Love Red Valentino

[didascalia fornitore=”altro”]Cerchietto “Stay In Love” Red Valentino[/didascalia]

E non si può di certo fare a meno dei cerchietti rigidi, dagli anni ’50 a oggi accessori molto amati dalle fashioniste di tutto il mondo. Dai modelli bon ton con fiocchetti di Salvatore Ferragamo a quelli a pois di Zara, dai modelli con scritte romantiche di Red Valentino a quelli con applicazioni gioiello di Miu Miu, scegliere i più belli è davvero un’impresa ardua.

Cerchietto rosa con fiocco Salvatore Ferragamo

[didascalia fornitore=”altro”]Cerchietto rosa con fiocco Salvatore Ferragamo[/didascalia]

[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/moda/moda-anni-50-vestiti-accessori-e-make-up/P212557/” testo=”Moda anni 50: vestiti, accessori e make up”]

I berretti decorati per chi ama uno stile più grintoso

Berretto a fiori Stradivarius

[didascalia fornitore=”altro”]Berretto a fiori Stradivarius[/didascalia]

Alle amanti dei capi sporty chic più grintosi ricordiamo il trend dei berretti decorati, i mitici cappellini con visiera che tornano nelle collezioni estive in versioni molto chic, come quelle di Stradivarius con applicazioni di perline a forma di piccoli fiori, mentre Yuri Ahn propone versioni con coroncine di fiori, con velette e patch originali applicate sulla superficie.

Berretto decorato Yuri Ahn

[didascalia fornitore=”altro”]Berretto decorato Yuri Ahn[/didascalia]

I cappelli di paglia

Cappello di paglia grande Mango

[didascalia fornitore=”altro”]Cappello di paglia grande Mango[/didascalia]

Ma non si può parlare di accessori estivi per capelli senza menzionare i cappelli di paglia, un classico della stagione calda da sfoggiare soprattutto in vacanza. Mango propone grandi cappelli nello stile delle dive degli anni ’50, H&M decora le sue versioni con scritte ricamate, Yamamay sceglie forme asimmetriche, ma ne troverete davvero in tutte le collezioni più attente ai diktat di stagione.

Cappello di paglia Yamamay

[didascalia fornitore=”altro”]Cappello di paglia Yamamay[/didascalia]

Quali sono gli accessori per capelli più hot del 2018 secondo voi?