Come togliere la sabbia dal costume dei bambini senza impazzire

Togliere la sabbia dal costume dei più piccoli può sembrare un’impresa ardua ed estremamente complicata. Esistono però dei semplici trucchetti, che tutte le mamme, le nonne e le zie dovrebbero conoscere per non impazzire.

da , il

    come togliere sabbia costume bambini

    Estate è sinonimo di mare, vacanze e sabbia ovunque, anche e soprattutto nel costume dei bambini. Ma come fare per toglierla? Se pensate che riuscire a scegliere il costume idoneo per i bimbi sia difficile, vi siete mai trovate davanti a quei fastidiosi e minuscoli granelli, che invadono letteralmente gli slip e i top dei vostri piccoli? Per tale ragione, è bene sapere che esistono diversi rimedi casalinghi per eliminare la sabbia senza per forza impazzire.

    Lavaggio in lavatrice

    togliere sabbia costume lavatrice

    La primissima cosa da fare è un bel lavaggio in lavatrice. Evitate di mischiare i costumi con i vestiti, altrimenti vi ritroverete la sabbia anche all’interno delle t-shirt e dei pantaloni.

    Vi consigliamo di lavare solo i costumi pieni di sabbia e di aggiungere anche l’ammorbidente, efficace per rendere più soffici le fibre e facilitare la fuoriuscita dei granelli.

    Getti di acqua fredda

    togliere sabbia costume acqua fredda

    Un altro metodo efficace, soprattutto per eliminare la sabbia dal costume bianco è di lavarlo a mano sotto un getto di acqua fredda; in più, vi consigliamo di allargare un po’ il tessuto per permettere alla sabbia di scivolare via.

    Usare il fon

    togliere sabbia con asciugacapelli

    Se dopo il lavaggio la sabbia è ancora presente, vi consigliamo di usare il fon. Quindi, accendete l’asciugacapelli e procedete con il getto d’aria caldo e nella modalità più potente.

    Aiutatevi con le mani, allargando la trama del costume.

    Spazzola per vestiti

    togliere sabbia con la spazzola

    Sempre con il costume ben asciutto, potete procedere usando le spazzole professionali per vestiti. Si tratta di accessori da lavanderia reperibili nei negozi specifici per la casa. Come procedere? Serve soltanto strofinare la spazzola sul tessuto del costume e tanto olio di gomito.

    Aspirapolvere

    togliere sabbia con aspirapolvere

    Per la sabbia più difficile da eliminare, il metodo più duro è usare l’aspirapolvere. Quindi, posizionate il costume asciutto sotto l’elettrodomestico e procedete sparando sul tessuto un getto d’aria.

    Bicarbonato

    togliere sabbia costume con bicarbonato

    Il bicarbonato ha diversi utilizzi in casa, noi vi consigliamo di impiegarlo anche per eliminare la sabbia dal costume dei bambini. Come? Basta immergere lo slip in una bacinella con acqua e bicarbonato e strofinare energicamente.

    Borotalco

    togliere sabbia costume borotalco

    Un altro metodo per togliere la sabbia dal costume dei più piccoli è di utilizzare il borotalco. Come fare? Versatene una piccola quantità sul costume asciutto e strofinate con energia.