[galleria id=”21964″]
I body sono la tendenza Primavera/Estate 2018 da non perdere, capi d’abbigliamento che in questa stagione segnano tutte le collezioni in versioni spesso anche molto originali. Tra le novità di moda Primavera/Estate 2018 più fashion, i body conquistano facilmente la vetta, articoli perfetti per valorizzare sia le silhouette magre che quelle curvy. Scopriamo insieme quali sono i modelli più belli per l’estate 2018.
I body basic per l’estate 2018
[didascalia fornitore=”altro”]Body nero Pull and Bear[/didascalia]
Tra le magliette Primavera/Estate 2018 di tendenza, i body hanno un posto di primo piano. In origine un capo di intimo, dagli anni ’90 a oggi il body è diventato uno degli articoli di abbigliamento più amati dalle donne, soprattutto nelle rivisitazioni sempre più particolari che ne danno i brand legati a uno stile più giovanile.
[didascalia fornitore=”altro”]Body rosa Pimkie[/didascalia]
I più classici sono i body aderenti senza applicazioni, capi basic che troverete nelle nuove collezioni in tutti i colori di punta della Primavera/Estate 2018, dal rosa al turchese, dal corallo al rosso, fino al classicissimo nero facile da abbinare con tutto. Dai body Tezenis e Yamamay a quelli di Pimkie, H&M e Mango, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
[didascalia fornitore=”altro”]Body Yamamay scollato a maniche corte[/didascalia]
Body da donna 2018: le tendenze da tenere a mente
[didascalia fornitore=”altro”]Body con volants e scollo Bardot Bershka[/didascalia]
Ma quest’anno più che mai a dominare la scena sono i top e le maglie con scollo Bardot, modelli a maniche corte che lasciano scoperte le spalle. Troverete tanti body di questo tipo da Bershka, Stradivarius, Denny Rose e in tantissime altre collezioni.
[didascalia fornitore=”altro”]Body effetto pizzo Alcott[/didascalia]
Grande successo anche per i body di pizzo e per quelli con volants e ruches decorative, un altro dei trend più cool della stagione, ma non dimentichiamo quelli con scollo frontale profondo e superficie drappeggiata da indossare anche come sottogiacca. Più audaci i body cut-out che imitano proprio la forma di un costume da bagno intero.
[didascalia fornitore=”altro”]Body bianco cut out Kendall + Kylie per Oviesse[/didascalia]
Come abbinare il body in estate a jeans e pantaloni
[didascalia fornitore=”altro”]Body in pizzo con volants Zara abbinato ai mom jeans[/didascalia]
L’estate è la stagione perfetta per imparare come abbinare il body. Molto chic gli abbinamenti con i jeans per le occasioni più casual: chi ha un fisico più lineare potrà premiare jeans a vita bassa e forme boyfriend, mentre ai fisici curvy più morbidi consigliamo l’abbinamento del body con jeans e pantaloni a vita alta, uno dei must have dell’anno, perfetti per minimizzare i fianchi e sottolineare le curve che contano.
[didascalia fornitore=”altro”]Body rosso H&M abbinato ai jeans a vita alta[/didascalia]
Per un look più raffinato, potrete anche abbinare i body ai pantaloni a sigaretta e soprattutto ai pantaloni culotte corti sulla caviglia, i più chic da sfoggiare in estate per andare al lavoro o per le occasioni da cocktail più eleganti.
[didascalia fornitore=”altro”]Body nero Bershka abbinato ai pantaloni culotte[/didascalia]
Come abbinare il body alla gonna e agli shorts
[didascalia fornitore=”altro”]Body nero Mango abbinato a una gonna[/didascalia]
Ma come è facile immaginare, il body si abbina molto bene anche alla gonna, soprattutto alle gonne a vita alta plissettate e a quelle a tubino.
[didascalia fornitore=”altro”]Body in maglia a coste Pimkie abbinato a una gonna a vita alta[/didascalia]
Per un tocco più giovanile, preferite le gonne di jeans e ricordate di mettere nella valigia delle vacanze un paio di shorts o una salopette corta, un classico in abbinamento con il body che premia ogni silhouette.
[didascalia fornitore=”altro”]Body incrociato Pull and Bear abbinato agli shorts[/didascalia]