Letizia Ortiz, vogliono tutte il suo bellissimo vestito: sta andando a ruba ovunque | Solo 23 euro

Letizia di Spagna colpisce tutti con la scelta dell’abito nero. Possono comprarlo tutte a soli 23 euro. Ecco dove.

Letizia Ortiz outfit
Il vestito nero di Letizia – donna.nanopress.it

La regina consorte moglie di Re Filippo VI di Borbone, Letizia Ortiz, è un ex giornalista e redattrice. Laureata all’Università Complutense di Madrid in Scienze dell’informazione ha lavorato per un periodico messicano prima di fare ritorno in Spagna e dimettersi dagli impegni lavorativi per entrare nella famiglia reale spagnola.

Sposata dal 2004 dall’amore con il Re Filippo nascono due figlie, una nata nel 2005, Leonor, e una nata nel 2007, Sofia. Da sempre Letizia sfoggia bei abiti e uno stile inconfondibile. Per l’estate ha scelto uno stile bohemien con abiti lunghi, gonne svolazzanti e fantasie colorate. La regina però l’ha reinterpretato in una chiave più elegante.

Abito sottoveste nero di Letizia Ortiz

Uno stile boho-chic quindi quello della regina di Spagna. Abiti lunghi chemisier e abiti morbidi abbinati anche a espradrillas e sandali bassi. Il suo stile conquista proprio tutti come l’abito sfoggiato durante la dodicesima edizione del Festival del cinema di Maiorca che ha incantato tutti.

Durante il galà di chiusura dell’Atlantida Film Fest Letizia Ortiz ha indossato un abito che è piaciuto proprio a tutto. La regina che ama il cinema ha consegnato il premio Master of Cinema a Isabelle Huppert, regina del cinema francese. Letizia si è presenta con un abito sottoveste nero che costa davvero poco.

Letizia Ortiz di Spagna
Letizia Ortiz di Spagna – abito sottoveste nero – donna.nanopress.it

La regina ha sempre preferito optare per abiti accessibili e di marchi spagnoli ed infatti l’abito da lei scelto costa pochissimo, soli 23 euro ed è del brand Zara. L’unico problema che il vestito è della scorsa stagione quindi non lo troverete uguale nei negozi o nel sito online.

Letizia ha scelto di abbinarlo a dei sandali bassi di Magrit e una borsa Mango, entrambi marchi spagnoli. Il primo ha prezzi che si aggirano intorno ai 300 euro mentre il secondo è più accessibili con prezzi intorno ai 100 euro.

Come indossare un abito sottoveste

Non tutti indossano abiti sottoveste poiché si sentirebbero quasi spogliati. Ma non è così perché un abito sottoveste in seta o in raso è sexy e può essere indossato per varie occasioni. Questo tipo di abito non deve essere aderente ma deve cadere morbido accompagnando il corpo senza segnarlo.

L’abito sottoveste può essere corto, al ginocchio o lungo. Può essere indossato con sneakers, sandali bassi o con il tacco. In base agli accessori cambia il momento della giornata e l’occasione in cui indossarlo. Quello lungo chiaramente è più elegante e si possono scegliere modelli con intrecci sul davanti che sono adatti anche a cerimonie.

abito sottoveste
abito sottoveste – donna.nanopress.it

Importante quando si indossa questi abiti è la scelta della biancheria. La prima cosa da scegliere nel modo giusto è il reggiseno. Ne servirebbe uno a fascia senza spalline avendo questo tipo di abiti solitamente spalline molto sottili.

Se si ha un seno abbondante da non poter rinunciare alle spalline del reggiseno è meglio optare per un abito che abbia delle spalline più spesso che possano andare a coprire quelle del reggiseno.

In alternativa si può pensare di evitare il reggiseno nel caso si abbia un seno piccolo e sodo. Anche se c’è da considerare che essendo l’abito in un tessuto molto sottile si vedranno i capezzoli e si dovrà pensare nel caso a dei copri-capezzoli.

Per quando riguarda lo slip bisogna preferire quelli senza cuciture a taglio laser che non segnino fianchi e pancia. Quelle a vita alta sono forse le migliori poiché non segnano e non stringono.