Vestiti a fiori: i modelli lunghi, corti e midi che conquisteranno la primavera 2018

Tendenza di grande successo in questa Primavera 2018, i vestiti a fiori sono il cuore di tutte le collezioni più amate, dagli abiti floreali da cerimonia più sofisticati ai vestiti a fiori lunghi e corti da giorno, dai modelli midi a quelli asimmetrici: ecco le foto delle novità must have da non perdere

da , il

    I vestiti a fiori sono la tendenza della Primavera 2018 più romantica, modelli lunghi, corti e midi comparsi in passerella per le Maison di lusso più amate, ma protagonisti anche delle collezioni low cost più celebri e più attente ai diktat di stagione. Capi di moda Primavera/Estate 2018 assolutamente da avere, gli abiti floreali sono di certo i più femminili, vestiti a fiori lunghi da cerimonia e da giorno, modelli più corti e sbarazzini in toni pastello o scuri per tutti i gusti. Scopriamo insieme i must have 2018 da non perdere.

    Vestiti a fiori lunghi

    Pimkie, vestito lungo a fiori a 39,99 euro
    Pimkie, vestito lungo a fiori

    È assolutamente indispensabile sapere come abbinare i vestiti lunghi in questa stagione in cui sono i capi più trendy, soprattutto nelle versioni con motivi floreali.

    Vestito lungo a fiori Zara
    Vestito lungo a fiori Zara

    I vestiti a fiori lunghi segnano le collezioni più belle, dai modelli casual e sbarazzini di Terranova, Bershka e Stradivarius in colorazioni pastello vivaci ai vestiti lunghi a fiori di Zara anche in tinte scure.

    Vestiti a fiori corti

    Vestito corto a fiori Piazza Italia
    Vestito corto a fiori Piazza Italia

    Se invece amate uno stile più sbarazzino, i vestiti corti a fiori sono quelli che fanno per voi. Piazza Italia firma abiti in stile anni ’50 con gonna a ruota dalle decorazioni a fiori sulla gonna, mentre nella collezione Luisa Spagnoli troverete abiti in toni tenui e raffinati perfetti per cocktail e occasioni più eleganti.

    Vestito a fiori Terranova
    Vestito a fiori Terranova

    Da non perdere i vestiti corti a fiori di Pimkie, H&M, Blugirl e non solo, con corpetti decorati, gonne plissettate, a tubino o con scolli più audaci.

    Vestiti a fiori midi

    Vestito lungo a fiori per matrimonio Rosa Clarà
    Vestito midi stile anni ’50 a fiori Rosa Clarà

    Una via di mezzo più raffinata, gli abiti con stampa floreale dalle gonne midi sotto il ginocchio trovano posto nelle nuove collezioni 2018 soprattutto nella forma dei vestiti chemisier con bottoni, modelli dalla base cromatica pastello o scura completati da maniche corte, lunghe o midi.

    Abito midi a fiori H&M
    Abito midi a fiori H&M

    Imperdibili anche gli abiti da occasione più eleganti di Blumarine e Alexander McQueen, le varianti cut-out di Zimmermann e quelle da cerimonia di Rosa Clarà.

    Abiti floreali da cerimonia: i vestiti per matrimonio più eleganti

    Vestito da cerimonia nero a fiori Pronovias
    Vestito da cerimonia nero a fiori Pronovias

    Ma tra gli abiti da cerimonia 2018 più sofisticati, i modelli a fiori hanno davvero un posto di primo piano. Come già anticipato, Rosa Clarà inserisce diversi modelli di questo tipo nella sua collezione, abiti floreali da cerimonia a sirena o asimmetrici cui fanno eco i vestiti estivi da occasione di Pronovias, maison che firma diversi modelli di vestito lungo a fiori per matrimonio in forme corte, lunghe e scivolate, con gonne ampie e non solo.

    Vestito da cerimonia a tubino a fiori Nicole Spose
    Vestito da cerimonia a tubino a fiori Nicole Spose