Alberto di Monaco ‘un mostro’, impensabile obbligo imposto a Charlene: meritava di meglio

Sapevate che Alberto di Monaco ha un luogo segreto tutto per sé? Neanche sua moglie Charlene può accedere liberamente. Ecco dove si trova.

Alberto di monaco
Alberto di Monaco – donna.nanopress.it

Il Principe Alberto II di Monaco ama il suo Principato e i suoi sudditi ma a volte, come tutti, ha bisogno di evadere dalla vita istituzionale e ha trovato un posticino niente male.

La residenza segreta del Principe Alberto, un sogno reale

Un posto talmente importante per lui e per la sua privacy che si dice, addirittura, che la moglie Charlene Wittstock debba chiedere il permesso per poter andare con lui. Scopriamo dove si trova questo paradiso misterioso del principe Alberto, appartenuto ai Grimaldi da intere generazioni.

In una puntata del programma Secrets d’Histoire, trasmessa su France 3, l’inviato Stéphane Bern si è recato in uno dei castelli più belli di Alberto II, situato nell’Aisne in Francia.

Alberto di Monaco
Alberto di Monaco – donna.Nanopress.it

Un luogo segretissimo, tenuto lontano dalle telecamere per garantire la tranquillità del principe e della sua famiglia. Un luogo vietato a chiunque, il Castello di Marchais, un posto che non è mai stato filmato da telecamere, forse la residenza più privata al mondo della famiglia di Monaco.

Fu una delle antenate di Alberto ad acquistarla, la principessa Antoinette de Merode, che acquisì questa vasta proprietà nel 1854. La principessa la scelse perché molto vicina al confine con il Belgio, sua terra natale.

In questo castello il trisnonno di Alberto II, ovvero Alberto I, ha vissuto molti momenti della sua vita, affermando in passato di aver trascorso alcuni dei periodi più felici e spensierati.

Castello di Marchais
Castello di Marchais – Donna-Nanopress.it

La dimora si trova in un villaggio di soli 430 abitanti, che il Principe Alberto I conosce benissimo. Infatti, ogni volta che si reca a Marchais, sia solo che con la famiglia, non evita mai di andare nel villaggio e parlare con i suoi cittadini. Un posto perfetto per isolarsi, soprattutto quando Alberto vuole scappare da telecamere, giornalisti e vita istituzionale.

Il Castello di Marchais, la privacy prima di tutto

Un luogo di ritiro per Alberto di Monaco, un castello meraviglioso che però nessuno conosce all’interno, solo la famiglia Grimaldi. Questo Castello, che appartiene ai Grimaldi da generazioni, e già Ranieri, papà di Alberto, decise di renderlo un posto tranquillo e segreto. È stato il tempio del principe Ranieri e di Grace Kelly, l’infanzia felice di Alberto, Stéphanie e Carolina.

Per proteggerlo dai paparazzi, il principe aveva realizzato dei lavori per renderlo inespugnabile. Infatti, Ranieri III di Monaco fece installare diversi dispositivi di protezione, tra cui molte telecamere, soprattutto perché quando i suoi figli erano piccoli trovavano reporter arrampicati anche sugli alberi.

Castello di Marchais
Castello di Marchais – donna.nanopress.it

Allora come oggi, ospita il principe e i due principini Jacques e Gabriella. Carolina di Monaco si presenta di tanto in tanto, mentre Stéphanie e Charlene non ci vanno mai, come dicono i tabloid francesi.

Così, grazie a queste disposizioni, Marchais è diventato negli anni un luogo inavvicinabile, dove la famiglia Grimaldi è solita passare qualche weekend in famiglia, soprattutto in estate.

Ma attenzione, è sempre Alberto che decide chi e quando può recarsi al Castello, anche sua moglie Charlene. Nessuno, senza la sua approvazione, può soggiornare in questo incantevole luogo.

Alberto di Monaco ha qui il suo santuario, dove può sfuggire agli intrighi e alle guerre della corte monegasca tra Charlene Wittstock, Carolina di Monaco, Stefania di Monaco e l’intera famiglia allargata.

Impostazioni privacy