Kate Middleton, il dolcissimo omaggio alla Regina: l’unica reale ad averlo fatto

Kate Middleton, la nuova principessa del Galles, in questi giorni ha reso omaggio al feretro della Regina Elisabetta in modo dolcissimo.

kate middleton
kate middleton-Donna.nanopress.it

In caso di lutto tutti i Reali devono seguire dei protocolli rigorosi che hanno a che fare sia con l’abbigliamento, che con i gioielli.

Così, in occasione del corteo funebre della Regina Elisabetta, la principessa del Galles Kate Middleton, ha deciso di omaggiare la defunta indossando una bellissima spilla che ha una storia particolare alle sue spalle.

La spilla della regina Elisabetta ereditata da Kate Middleton

La spilla indossata da Kate è una foglia di oro bianco, che secondo molti, la regina Elisabetta ha indossato soltanto una volta, ovvero in occasione del concerto del suo 73esimo compleanno a Seul.

kate middleton-Donna.nanopress.it

Successivamente era stata riutilizzata nel 2017, quando la Duchessa di Cambridge l’aveva chiesta in prestito alla Regina per indossarla alla commemorazione in Belgio, per il centenario della battaglia di Passchendaele.

Gli orecchini di Kate, un omaggio a Diana e alla Regina Elisabetta

Gli occhi di tutti però si sono posati in modo particolare sugli orecchini che Kate Middleton ha indossato. Sono un omaggio a Diana, ovvero l’ex principessa del Galles, dalla quale la moglie di William, ha ereditato il titolo a partire dalla morte della Regina Elisabetta quindi dall’8 settembre.

kate middleton-Donna.nanopress.it

Gli orecchini a forma di perla, erano un regalo del principe Carlo a Diana, li aveva comprati personalmente, nel 1981 prima del matrimonio. Questi orecchini erano i preferiti della principessa, che infatti li indossava sempre, soprattutto alle cerimonie e occasioni importanti, abbinati alla Tiara.

Orecchini a forma di perla scelte per l’omaggio alla Regina defunta, ecco perché

La Duchessa di Cambridge a quanto pare ha scelto di seguire l’esempio di Lady Diana indossando sia gli orecchini che la tiara, nei ricevimenti a Buckingham Palace. Lo ha fatto anche in occasione del ritratto ufficiale del suo 40° compleanno.

kate middleton-Donna.nanopress.it

Oltre che essere un prezioso regalo, a quanto pare nascondono un segreto più che prezioso. Questi orecchini a forma di perla sono anche un simbolo di lutto. Questa tradizione, nasce dalla storia della Regina Vittoria che dopo la scomparsa del marito, ovvero il principe Alberto di Sassonia, scelse di non indossare abiti colorati o particolari, né tantomeno pietre preziose. La Regina allora sostituì con le perle e il giaietto gli smeraldi, i Rubini e gli zaffiri.

Da questo momento in poi, le perle sono associate alle lacrime. Ecco perché il fatto che Kate Middleton abbia deciso di indossarli dopo la morte della Regina Elisabetta sia stato apprezzato da tutti coloro che ne conoscono il significato.

Meghan e Kate unite dagli orecchini e dal simbolo delle perle

Proprio come Kate, anche Meghan ha indossato degli orecchini di perle e diamanti, regalati proprio da Sua Maestà. I ricordi ci riportano indietro nel tempo, era giugno 2018, Meghan aveva indossato gli orecchini di perle durante un evento al quale aveva preso parte da sola, al fianco di Elisabetta II, si trattava dell’inaugurazione del Mersey Gateway Bridge.

kate middleton-Donna.nanopress.it

In questo periodo Meghan avrebbe dovuto dare il via ad un tour europeo insieme al marito, i progetti però sono stati accantonati a seguito della morte improvvisa della Regina. La donna, sta dimostrando tutto il suo affetto e la devozione al marito e alla famiglia proprio come la regina Elisabetta ha sempre desiderato.

Meghan, per omaggiare la Regina Elisabetta, ha scelto di indossare degli orecchini di perle piccolissime, con un copricapo con veletta e un lungo cappotto, che non l’ha resa in alcun modo appariscente. Questo è stato un gesto di grande rispetto nei suoi confronti, apprezzato un po’ da tutti.

Giorno 19 settembre i Reali renderanno nuovamente omaggio a Sua Maestà in occasione del funerale, che avrà luogo nell’Abbazia di Westminster e che sarà trasmesso in diretta alle ore 12 italiane. Lì saranno presenti tutti i familiari della regina e 100 capi di Stato e alti dignitari.

Poi, ovviamente fuori dalla Cattedrale, sarà presente il pubblico che potrà rendere omaggio e salutare per l’ultima volta la sua grande e preziosa Regina Elisabetta. Migliaia di persone sono arrivate a Londra nel corso di questa settimana, proprio per dare l’ultimo saluto alla Regina, che è entrata nel cuore di tutti in questi 70 anni di regno e che difficilmente sarà sostituita da Re Carlo. Quest’ultimo, in pochi giorni ha commesso errori su errori che hanno sottolineato l’enorme differenza tra lui e la madre.