“Non la vedremo più lì”, Regina Elisabetta: l’addio è definitivo | La notizia fa tremare i sudditi

La Regina Elisabetta fa preoccupare i suoi sudditi. L’addio è per sempre e non la vedremo più lì, il cambio a 96 anni.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta -Donna.nanopress.it

Sono sempre di meno le uscite pubbliche della Regina e perfino nel giorno della celebrazione dei suoi 70 anni di regno, il Giubileo di Platino, non è stata sempre presente. La Regina si è molto indebolita negli ultimi tempi sia fisicamente che emotivamente, dalla morte del marito, il Principe Filippo, alla positività al Covid-19.

Regina Elisabetta II del Regno Unito
Regina Elisabetta II del Regno Unito – donna.nanopress.it

Ad oggi la Regina è molto più fragile, il ricovero lo scorso novembre, il covid lo scorso febbraio, e l’età che avanza nonostante tutto. La preoccupazione dei sudditi è arrivata però quando hanno visto la Regina Elisabetta prima con il bastone e poi con la sedia a rotelle. La Regina che ha regnato più a lungo nel Regno Unito continua a far preoccupare ancora però.

Regina Elisabetta: si trasferisce in Scozia, ma..

A riportare le ultime notizie sui reali inglesi e in particolare sulla Regina Elisabetta è stato il Daily Mirror, noto quotidiano britannico. Secondo questo la Regina Elisabetta sarebbe costretta ad annullare il tradizionale ricevimento di Balmoral Castle, località dove Elisabetta II è solita trasferirsi per le vacanze estive.

Quest’indiscrezioni ha sollevato molte preoccupazioni soprattutto in merito alle condizioni di salute della regina. Sono diversi gli appuntamenti che ha saltato proprio perché non si sentiva in ottime condizioni ed ecco che i sudditi iniziano a preoccuparsi di questa assenza che si fa sempre più frequente.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta – donna.nanopress.it

Solitamente la Regina quando arriva in Scozia nel castello di Balmoral partecipa ad una cerimonia di benvenuto che segna l’inizio delle sue vacanze estive. La sovrana saluta i cittadini che sono venuti a renderle omaggio e poi ispeziona la Guardia d’Onore. Quest’anno invece però che niente di tutto ciò sarà fatto.

Delle fonti molto attendibili hanno spiegato che la cerimonia sarà sostituita da un piccolo evento privato. La Regina incontrerà comunque i soldati ma non ci saranno come sempre le telecamere ad immortalare questa uscita della Regina.

Secondo il Mirror appunto questa cerimonia di benvenuto è molto tradizionale e molto apprezzata dalla Regina. Ma quest’anno con l’amaro in bocca la sovrana ha appreso di questo cambiamento, molto probabilmente è stato deciso per riguardarla ancor di più.

Curiosità su Balmoral Castle

Balmoral Castle è uno dei posti dove la Regina Elisabetta si sente davvero a casa. Residenza al nord della Scozia lontana da tutto e circondata dal verde. Il castello fu acquistato dal principe Alberto per la moglie, la Regina Vittoria, nel 1852. Attualmente questa residenza è una tenuta di 50.000 acri e al suo interno comprende 150 edifici.

Il Balmoral Castle è una residenza privata dei Windsor e anche qualora non dovessero essere più sul trono continuerebbe ad essere loro. Qui pare che i reali facciano tutto ciò che altrove non possono fare. Uscite in cavallo, su Range Rover o anche organizzare un barbecue in famiglia.

Regina Elisabetta e Principe Filippo
Regina Elisabetta e Principe Filippo – Balmoral Castle – donna.nanopress.it

Pare anche che qui la Regina faccia anche le faccende domestiche e lo racconta l’ex ministro nella sua autobiografia. Una normalità difficile da immaginare per i reali d’Inghilterra.

La residenza è in parte anche aperta al pubblico, in particolare l’edificio principale e qui se si è fortunati si può trovare anche la Regina vestita in modo informale tanto da non riconoscerla, come è successo a due turisti americani che chiesero alla sovrana se avesse mai incontrato la Regina.