Principino Louis, la reazione alla morte di nonna Elisabetta è da applausi: che emozione

La morte della regina Elisabetta è stata commentata dal piccolo principe Louis con una frase che ha fatto piangere mamma Kate. Le parole dolcissime del bambino sono state un vero conforto in questo momento così triste per la principessa del Galles.

La reazione del principino Louis
La reazione del principino Louis-Donna.nanopress.it

Le ha pronunciate d’istinto, con tutto il cuore, le parole “Almeno la nonna ora è con il bisnonno”. Così il piccolo principino Louis ha parlato alla mamma per confortarla e rincuorarla.

Parole che hanno toccato nel profondo l’animo di Kate che, commossa e in lacrime, ha parlato del gesto del piccolo ad un gruppo di bambini.

Come è noto, i funerali ufficiali della regina si terranno a Westminster Abbey lunedì 19 settembre, ma nel frattempo i familiari stanno elaborando il dolore di questo lutto che di certo non si colmerà presto. In questo triste contesto le parole del piccolo Louis hanno portato una ventata di speranza e di serenità.

Le parole del piccolo Louis hanno emozionato Kate

A volte le parole di un bambini possono essere di grande aiuto per accettare le sofferenze di fronte alle quali ci pone la vita. E lo sono state quelle del principe Louis,pronunciate in reazione alla scomparsa della bisnonna.

Principino Louis-Donna.nanopress.it

Il piccolo, che ha appena quattro anni, ed è il minore dei tre figli di William e Kate, ha reagito alla morte della regina dicendo semplicemente a Kate di non preoccuparsi, perché adesso la nonna è con il bisnonno”.

Parole spontanee, scaturite dalla logica di un bambino che due persone che si vogliono bene stanno assieme. Il piccolo Louis non ha certamente ancora acquisito il significato della morte, ma ha reagito con istintività portando un messaggio forte e importante.

La principessa del Galles racconta la reazione del principino

La mamma del piccolo, Kate, che è anche la nuova principessa del Galles, era visibilmente commossa alle parole pronunciate dal figlioletto. E ha anche raccontato la reazione di Louis, come si vide in un video su TikTok diventato virale.

Principino Louis-Donna.nanopress.it

Nel video Kate Middleton ringrazia il figlio per le parole di conforto e racconta l’accaduto con le lacrime agli occhi, dicendo che Louis è un bambino molto dolce, affezionato alla sua bisnonna.

Il principe Filippo, bisnonno di Louis, è morto nell’aprile del 2021, ma pare sia rimasto anche lui nel cuore del piccolo principino.

Anche William era molto commosso per la morte della regina

Non meno emozionato degli altri familiari, William ha omaggiato la regina con una nota che ha fatto commuovere. Il Principe di Galles ha detto che la regina gli è stata accanto sia nei momenti più belli della sua vita che in quelli più brutti.

Principino Louis-Donna.nanopress.it

Il principe ha aggiunto che era consapevole che sarebbe arrivato il giorno in cui non ci sarebbe stata più, ma provare questo dolore era impensabile.

Per questo William ha detto che ci vorrà del tempo per abituarsi a vivere senza vedere la sua adorata nonna, perché al momento pensare che non c’è più è qualcosa di surreale.

Le due coppie dopo tanto tempo erano insieme

Ci voleva questa triste occasione per riunire le due coppie, Kate e William, Meghan e Harry, da tempo ormai separati dalla distanza. Le due coppie erano infatti insieme nel corso della riunione che si è tenuta nel parco in onore della nonna regina, per dare ad Elisabetta II l’ultimo saluto privato.

Principino Louis-Donna.nanopress.it

William e Harry, insieme alle loro consorti, sono andati a vedere gli omaggi floreali posti all’esterno del castello di Windsor. Vederli insieme ha sorpreso tutti, anche perché dopo hanno anche una lunga passeggiata e hanno risposto ai saluti della folla creata intorno al palazzo reale.