“Restituite tutto”, colpo di scena a Windsor: drastica scelta della Regina Elisabetta

Regina Elisabetta II: “Restituite tutto”, colpo di scena per i reali di Buckingham Palace. La drastica scelta della Sovrana d’Inghilterra spiazza i sudditi e il resto della Royal Family. Tutti i dettagli al riguardo.

Drastica scelta Regina Elisabetta
Regina Elisabetta II – Donna.NanoPress.it

Amatissima dappertutto, la Regina Elisabetta di Inghilterra è una delle donne reali più benvolute nel mondo. Oltre ad essere la Sovrana più longeva di sempre e perciò idolatrata dai suoi sudditi, è anche una persona davvero ammirata per il suo operato.

Effettivamente, la Monarca di Gran Bretagna stuzzica la curiosità di numerosi individui provenienti da ogni parte del Pianeta Terra per ciò che concerne il suo strettissimo privato e quello della sua numerosa e regale famiglia.

Nelle ultime ore, infatti, si è venuto a sapere che Queen Elizabeth II ha esposto una drastica scelta che sta spiazzando letteralmente l’universo e il resto della Royal Family. Per quale motivo? Scopriamolo insieme!

Regina Elisabetta II: drastica decisione, il popolo non può crederci

Amatissima nel mondo, la Regina Elisabetta II non perde mai occasione per scioccare tutti con le sue scelte, talvolta piuttosto combattute.

Sono moltissime le decisioni che la Sovrana del Regno Unito ha preso in ben 70 anni di Regno, accuratamente festeggiati nell’anno 2022 con il Giubileo di Platino.

Ancora è negli occhi dei sudditi britannici l’ascesa al trono di Elizabeth che, a soli 25 anni, è diventata per tutti “The Queen” il 6 febbraio del 1952, a seguito della morte di suo padre Re Giorgio VI. L’incoronazione effettiva è avvenuta il 2 giugno del 1953 presso l’Abbazia di Westminster.

Queen Elizabeth II
Regina Elisabetta II – Donna.NanoPress.it

Nel corso del suo dominio, la Regina ha assistito a non pochi cambiamenti che hanno trasformato del tutto la storia.

Esempi piuttosto importanti sono: la devoluzione del potere nel Regno Unito e la decolonizzazione in Africa con il rafforzamento del Commonwealth delle nazioni di cui è Capo. Il Commonwealth è un’organizzazione internazionale che racchiude i territori che appartenevano al glorioso Impero Britannico.

La Monarca ha da sempre rispettato le sue responsabilità e, proprio nelle ultime ore, ha spiazzato il suo popolo e la sua famiglia a seguito di una drastica decisione che ha fatto rimanere a bocca aperta il mondo intero. Di che cosa si tratta esattamente?

Regina Elisabetta II Commonwealth
Regina Elisabetta II – Donna.NanoPress.it

Colpo di scena a Buckingham Palace: Royal Family sgomenta

Negli ultimi momenti, vi è un vero e proprio terremoto a Buckingham Palace a causa di un colpo di scena assolutamente inatteso che ha reso sgomenta la Famiglia Reale.

Con il passare degli anni, molteplici sono stati gli scandali che hanno ricoperto l’entourage della Regina Elisabetta II. Esempi memorabili, purtroppo per la Monarca inglese, sono: le scappatelle del Principe Carlo durante il matrimonio con Lady Diana Spencer; la ‘fuga’ di Harry e Meghan da palazzo; le presunte molestie sessuali del Principe Andrea.

Però, oggetto fresco fresco delle chiacchierare dei tabloid internazionali è una scelta impensabile che la Sovrana dello United Kingdom ha preso, sconvolgendo il resto dei reali di Gran Bretagna. Perché?

Elisabetta II arrabbiata
Regina Elisabetta II – Donna.NanoPress.it

La scelta della Regina Elisabetta: “Restituite tutto!”

Da ciò che si apprende, la scelta di Elisabetta II ha a che fare con i gioielli di famiglia, letteralmente.

Stando a quanto riportato dai principali mass media mondiali, la Duchessa di Cambridge e la Duchessa di Sussex, rispettivamente Kate Middleton e Meghan Markle, hanno dovuto restituire le tiare indossate il giorno del matrimonio alla loro nonna acquisita (molto probabilmente ridate a malincuore).

Questo perché le parures appartengono proprio alla Regina: nel 2011, la moglie del Principe William ha avuto l’opportunità di utilizzare la Cartier Halo Tiara, creata nel 1936; mentre, nel 2018, la dolce metà del Principe Harry ha potuto indossare la Diamond Bandeau Tiara, appartenuta alla Regina Maria di Teck, nonna paterna di Elizabeth.

Ma non è finita qua!

Meghan Markle e Kate Middleton matrimonio
Meghan Markle e Kate Middleton – Donna.NanoPress.it

Infatti, nella storia dei Royal Wedding, vi è solamente una tiara che non è stata resa ai Gioielli della Corona Inglese: quella di Sarah Ferguson, ex moglie del Principe Andrea, Duca di York e terzogenito del Principe Filippo e di Queen Lilibet.

Tutto ciò ha una semplice spiegazione: la Fergie non ha dovuto devolvere il prezioso gioiello, sfoggiato in occasione del suo matrimonio, avvenuto il 23 luglio del 1986, alla sua ex suocera perché era stato realizzato appositamente per lei e per il suo giorno speciale.

La corona era tempestata di diamanti, nobilitata maggiormente da un brillante centrale di cinque carati. Inoltre, ad essa erano abbinati bracciale, collana e orecchini.

Sarah Ferguson e Principe Andrea matrimonio
Sarah Ferguson e il Principe Andrea – Donna.NanoPress.it