[multipage]
L’elenco dei cibi che bisogna smettere di mangiare, per riuscire a dimagrire in modo sano, include diversi alimenti; di conseguenza, se l’obiettivo è perdere peso è buona cosa conoscere e sapere cosa bisogna assumere e cosa, invece, è meglio lasciare sullo scaffale del supermercato. La black list dei cibi ad alto rischio culotte de cheval comprende alcool, fritture varie e tutti quegli alimenti ricchi di grasso e conservanti.
[/multipage]
[multipage]
Al primo posto della nostra classifica troviamo le patatine fritte. Se si è a dieta è meglio evitarle perché ricche di grassi e sale, una della principali cause della cellulite.
[/multipage]
[multipage]
Ovviamente, si intende l’hamburger farcito, quello che viene servito nei fast food. Al contrario, se realizzato in casa con la carne fresca del macellaio, l’hamburger è un alimento del tutto sano.
[/multipage]
[multipage]
L’alcool è assolutamente da evitare se si desidera dimagrire. Sì, perché tutte le bevande alcoliche, come vino, birra e cocktail gonfiano la pancia e causano la ritenzione idrica.
[/multipage]
[multipage]
Le bibite gassate rientrano nella black list degli alimenti da evitare per dimagrire, in quanto ricche di zuccheri aggiunti e anidride carbonica, spesso causa di gonfiore addominale.
[/multipage]
[multipage]
Le salse e i condimenti, come maionese, senape, salsa barbecue, sono assolutamente da evitare perché troppo cariche di grassi saturi.
[/multipage]
[multipage]
Anche le caramelle sono da evitare se si vuole perdere peso perché, nonostante siano piccole, sono estremamente ricche di conservanti e zuccheri aggiunti.
[/multipage]
[multipage]
Le merendine sono assolutamente da evitare perché, come tutti i cibi confezionati, sono processate e lavorate industrialmente. In più, le merendine sono alimenti ricchi di conservanti e zuccheri.
[/multipage]
[multipage]
Tutti gli insaccati sono da evitare se si vuole dimagrire, perché si tratta di cibi molto grassi che causano l’aumento del colesterolo cattivo.
[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/salute/20-cibi-da-mangiare-liberamente-senza-ingrassare/P512404/” testo=”20 cibi da mangiare liberamente senza ingrassare”]
[/multipage]
[multipage]
Anche se molto buoni, i formaggi stagionati rientrano nella lista dei cibi da non mangiare per dimagrire. Perché? Sono alimenti ricchissimi di grassi; meglio optare per formaggi freschi, come la ricotta.
[/multipage]
[multipage]
Il burro ha molti grassi saturi, per tale ragione è uno dei cibi da non mangiare se si desidera perdere peso. Un’alternativa sana è l’olio extravergine di oliva.
[/multipage]
[multipage]
Anche i dolci, sia di pasticceria che fatti in casa, sono da evitare per dimagrire; questo perché è risaputo che gli zuccheri non vanno d’accordo con la bilancia.
[/multipage]
[multipage]
Per cibi confezionati si intendono patatine in busta, biscotti, snack al cioccolato e pietanze surgelate pronte all’uso. Queste sono assolutamente da evitare se si vuole dimagrire, perché si tratta di cibi lavorati, ricchi di dolcificanti, conservanti e grassi.
[/multipage]
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…