Cellulite: 8 abitudini (quotidiane e non) per eliminarla facilmente

La cellulite è un problema che affligge moltissime donne, soprattutto in estate. Fattore estetico o meno, tutte siamo alla ricerca di metodi su come eliminarla in modo facile. Ecco 8 semplici abitudini da seguire tutti i giorni e non solo.

da , il

    cellulite abitudini quotidiane per eliminarla facilmente

    La cellulite è diventata il vostro peggiore incubo? Se le avete provate tutte, ecco a voi le nostre 8 abitudini quotidiane, e non solo, per eliminare per sempre l’antiestetica pelle a buccia di arancia. Sì, perché per riuscire a combattere definitivamente la cellulite bisogna seguire determinati accorgimenti, come bere tanta acqua in modo da favorire la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso, oppure fare attività fisica, o ancora prendersi del tempo per se stessi e regalarsi un bel massaggio drenante.

    Bere tanta acqua

    abitudini contro la cellulite bere acqua

    Uno dei primissimi consigli se si sta cercando di eliminare la cellulite è quello di bere tanta acqua. Come minimo almeno tre litri al giorno. Questo perché l’acqua favorisce la diuresi e, di conseguenza, il drenaggio dei liquidi in eccesso.

    Fare attività fisica

    abitudini contro la cellulite

    Una delle abitudini quotidiane per eliminare facilmente la cellulite è quella di fare attività fisica. Dalla palestra al running, l’importante è muoversi sempre. Anche una passeggiata a passo svelto può aiutarvi a combattere la cellulite.

    Fare sport è importante perché non solo si eliminano scorie dal corpo ma anche liquidi in eccesso e, in più, si bruciano grassi. Inoltre, soprattutto la camminata favorisce la circolazione e il ritorno venoso, che aiuta moltissimo a eliminare la pelle a buccia di arancia.

    Massaggi drenanti

    rimedi contro cellulite massaggi

    Un consiglio efficace per combattere e contrastare la cellulite è quello di regalarsi, o farsi regalare, un bel massaggio drenante. Questo favorisce e aiuta la circolazione, per tale ragione rappresenta una valida arma da usare ogni tanto contro la cellulite.

    Fanghi e scrub

    rimedi cellulite fanghi

    Se non avete tempo per l’estetista e i massaggi drenanti, un rimedio casalingo fai da te contro la cellulite è rappresentato dai fanghi o dallo scrub naturale. Si tratta di prodotti facilmente reperibili al supermercato o in profumeria e ottimi contro la pelle a buccia di arancia. Inoltre, se amate le creme fai da te, potete facilmente realizzare il vostro scrub usando del sale e del limone. Noi vi consigliamo di farli in vista dell’estate almeno una volta a settimana.

    Alimentazione sana

    abitudini contro cellulite alimentazione sana

    Una delle abitudini più importanti per eliminare la cellulite è quella di seguire un’alimentazione quanto più sana ed equilibrata. La migliore è senza dubbio la dieta mediterranea, che vi consigliamo di seguire quotidianamente, perché ricca di cibi anticellulite e di tutti i macronutrienti necessari al nostro organismo.

    Limitare il consumo di alcol

    rimedi contro cellulite limitare alcol

    Anche l’alcol è una delle principali cause della cellulite, per cui vi consigliamo di limitarne il consumo per riuscire a eliminare facilmente e più velocemente l’antiestetico effetto della pelle a buccia di arancia.

    Tisane con tarassaco

    abitudini contro cellulite tisana

    Per combattere la cellulite un altro consiglio è quello di consumare tante tisane, meglio se con tarassaco. Perché? Il motivo è presto detto; questa pianta ha ottime proprietà drenanti, di conseguenza bere quotidianamente almeno due tisane di tarassaco ci può aiutare a ridurre questo inestetismo della pelle.

    State con le gambe sollevate

    rimedi cellulite gambe in alto

    Una buona abitudine quotidiana per combattere la cellulite è stare per almeno 40 minuti al giorno con le gambe sollevate. Questo è un rimedio facile e poco costoso, per combattere la pelle a buccia di arancia in quanto favorisce e stimola la circolazione venosa.