Cellulite: 8 abitudini (quotidiane e non) per eliminarla facilmente

[multipage]

cellulite abitudini quotidiane per eliminarla facilmente

La cellulite è diventata il vostro peggiore incubo? Se le avete provate tutte, ecco a voi le nostre 8 abitudini quotidiane, e non solo, per eliminare per sempre l’antiestetica pelle a buccia di arancia. Sì, perché per riuscire a combattere definitivamente la cellulite bisogna seguire determinati accorgimenti, come bere tanta acqua in modo da favorire la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso, oppure fare attività fisica, o ancora prendersi del tempo per se stessi e regalarsi un bel massaggio drenante.
[/multipage]

[multipage]

Bere tanta acqua

abitudini contro la cellulite bere acqua

Uno dei primissimi consigli se si sta cercando di eliminare la cellulite è quello di bere tanta acqua. Come minimo almeno tre litri al giorno. Questo perché l’acqua favorisce la diuresi e, di conseguenza, il drenaggio dei liquidi in eccesso.
[/multipage]

[multipage]

Fare attività fisica

abitudini contro la cellulite

Una delle abitudini quotidiane per eliminare facilmente la cellulite è quella di fare attività fisica. Dalla palestra al running, l’importante è muoversi sempre. Anche una passeggiata a passo svelto può aiutarvi a combattere la cellulite.
Fare sport è importante perché non solo si eliminano scorie dal corpo ma anche liquidi in eccesso e, in più, si bruciano grassi. Inoltre, soprattutto la camminata favorisce la circolazione e il ritorno venoso, che aiuta moltissimo a eliminare la pelle a buccia di arancia.
[/multipage]

[multipage]

Massaggi drenanti

rimedi contro cellulite massaggi

Un consiglio efficace per combattere e contrastare la cellulite è quello di regalarsi, o farsi regalare, un bel massaggio drenante. Questo favorisce e aiuta la circolazione, per tale ragione rappresenta una valida arma da usare ogni tanto contro la cellulite.
[/multipage]

[multipage]

Fanghi e scrub

rimedi cellulite fanghi

Se non avete tempo per l’estetista e i massaggi drenanti, un rimedio casalingo fai da te contro la cellulite è rappresentato dai fanghi o dallo scrub naturale. Si tratta di prodotti facilmente reperibili al supermercato o in profumeria e ottimi contro la pelle a buccia di arancia. Inoltre, se amate le creme fai da te, potete facilmente realizzare il vostro scrub usando del sale e del limone. Noi vi consigliamo di farli in vista dell’estate almeno una volta a settimana.
[/multipage]

[multipage]

Alimentazione sana

abitudini contro cellulite alimentazione sana

Una delle abitudini più importanti per eliminare la cellulite è quella di seguire un’alimentazione quanto più sana ed equilibrata. La migliore è senza dubbio la dieta mediterranea, che vi consigliamo di seguire quotidianamente, perché ricca di cibi anticellulite e di tutti i macronutrienti necessari al nostro organismo.
[/multipage]

[multipage]

Limitare il consumo di alcol

rimedi contro cellulite limitare alcol

Anche l’alcol è una delle principali cause della cellulite, per cui vi consigliamo di limitarne il consumo per riuscire a eliminare facilmente e più velocemente l’antiestetico effetto della pelle a buccia di arancia.
[/multipage]

[multipage]

Tisane con tarassaco

abitudini contro cellulite tisana

Per combattere la cellulite un altro consiglio è quello di consumare tante tisane, meglio se con tarassaco. Perché? Il motivo è presto detto; questa pianta ha ottime proprietà drenanti, di conseguenza bere quotidianamente almeno due tisane di tarassaco ci può aiutare a ridurre questo inestetismo della pelle.
[/multipage]

[multipage]

State con le gambe sollevate

rimedi cellulite gambe in alto

Una buona abitudine quotidiana per combattere la cellulite è stare per almeno 40 minuti al giorno con le gambe sollevate. Questo è un rimedio facile e poco costoso, per combattere la pelle a buccia di arancia in quanto favorisce e stimola la circolazione venosa.
[/multipage]

Impostazioni privacy