Cipolla nei calzini, perchè dovresti farlo ogni sera prima di andare a letto: è stupefacente

Cipolla nei calzini, l’idea fa un po’ ribrezzo perché siamo abituati ad usarla a tavola in tutte le ricette possibili, ma certamente non messa sotto i piedi. 

Cipolla calzini
Cipolla nei calzini – donna.nanopress.it

Nessuno metterebbe volontariamente dentro i calzini una cipolla, senza conoscerne prima i vantaggi. Una volta scoperti però tutti sono pronti a correre in cucina per fare almeno un tentativo.

Cipolla nei calzini, ecco a cosa serve

La parte inferiore dei piedi ha tanti punti di accesso agli organi interni. Qui ci sono 7000 terminazioni nervose che coincidono con i meridiani energetici, così vengono chiamati dalla medicina cinese. Questi meridiani passano per tutti gli organi e terminano nei piedi.

Ciò che ne consegue, secondo il sito DioniDream, è che per attivare i percorsi elettrici e purificare gli organi, è necessario mettere la cipolla nei calzini per tutta la notte mentre si dorme.

Cipolla nei calzini – Donna.nanopress.it

In alternativa, potrebbe andare bene anche l’aglio. Certo è che non risulta difficile immaginare la puzza che si disperde nell’ambiente dormendo al fianco di qualcuno che ha una cipolla nei calzini oppure dell’aglio.

Secondo DioniDream la cipolla è in grado di purificare il sangue perché contiene acido fosforico che aiuta ad assorbire le tossine. Poi elimina i batteri, i germi ed i patogeni grazie alle sue grandiose proprietà antibatteriche ed antivirali. Infine, purifica l’aria e migliora l’odore dei piedi.

La cipolla è usata anche in Messico, vediamo come

Questo potrebbe rivelarsi il rimedio al cattivo odore dei piedi ma non soltanto. La cipolla è infatti in grado di risolvere qualsiasi altro genere di problematica, anche la più impensabile.

Ad esempio in Messico si dice, che bere il frullato di 3 cipolle rosse consente di eliminare i tanto fastidiosi calcoli renali: si tratta di un antico rimedio Maya.

Cipolla nei calzini – donna.nanopress.it

Ovviamente né il metodo della cipolla dentro i calzini, né quest’ultimo, sono scientificamente provati. Per cui non ci sono effetti positivi o negativi dimostrabili. Si tratta di esperimenti a costo zero che non hanno comunque alcuno svantaggio.

La teoria della cipolla che elimina il cattivo odore è il frutto della riflessologia

Secondo quanto affermato da DioniDream, la teoria della cipolla che elimina il cattivo odore e che combatte qualunque disturbo, comune e meno comune, nasce dalla riflessologia che almeno per il momento non ha effetti scientificamente dimostrabili.

Gli effetti benefici stupefacenti della cipolla sono considerati come quelli della collana d’ambra che secondo credenze popolari e tradizioni , aiuta i bambini a non soffrire durante la dentizione. La cipolla funziona  grazie al rilascio di acido fosforico.

Il direttore dell’Ufficio Scienza e Società della McGill University chiarisce la questione

Ad esporsi sulla questione è stato il direttore dell’Ufficio Scienza e Società della McGill University che ha scritto un articolo a questo proposito. Ha affermato che le cipolle contengono dei composti che possono avere effetti benefici per la salute. Quindi sul fatto che faccia bene non ci sono dubbi.

Riflessologia
Riflessologia – donna.nanopress.it

Il direttore ha spiegato anche che per goderne al 100% bisogna mangiarla. Ovviamente fin quando nulla è in grado di dimostrare che la cipolla tenuta sotto i piedi, dentro il calzino, non dia gli effetti promessi o che faccia male alla salute, è possibile fare un po’ ciò che si vuole.