Tendenze capelli Primavera/Estate 2015: le idee più cool [FOTO]

da , il

    Tantissime e variegate, le tendenze capelli per la primavera/estate 2015 si affollano direttamente dalle passerelle del mondo della moda invitandoci ad esplorare le tante proposte suggerite per cambiare look in vista della prossima stagione calda, ormai alle porte. Torchon multipli, chignon e code basse sono indubbiamente le acconciature più glamour del periodo, affiancate da colori pieni e corposi, che spaziano dalle rodate sfumature del biondo e del bronde all’innovitavo ronze, e a trend decisamente insoliti e sopra le righe come quello dei capelli pixelati. Le medie lunghezze trionfano, affiancate da capelli lunghi lasciati perlopiù liberi, al naturale, prediligendo uno styling mosso con beach waves. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee più cool per rinnovare il vostro hairstyle.

    Le passerelle del mondo della moda, come sempre, costituiscono la più grande fonte di ispirazione per quelle che saranno le principali tendenze della stagione, non solo in termini di abiti ed accessori ma anche per quanto riguarda i beauty look, quindi trucco e capelli. Le tendenze capelli della prossima, ormai imminente, primavera/estate 2015 parlano chiaro e si fanno sentire con idee di tagli, colori ed acconciature decisamente originali e glamour, tutte da imitare, specialmente se avete in programma di rinnovare il vostro look.

    Per quanto riguarda i tagli più in voga, indubbiamente continuano ad imperversare i tagli di media lunghezza, come il long bob, che ha spopolato nella scorsa primavera/estate 2014, e che si riconferma un must have estremamente versatile e di tendenza. Via libera anche alle chiome lunghe, perlopiù caratterizzate da styling naturale e mosso: anche la prossima stagione calda sarà infatti all’insegna delle beach waves.

    I colori della primavera/estate continueranno ad essere pieni e corposi, avvolgenti e fondenti come tutte le sfumature del castano e intriganti come le varie nuance del biondo, grande protagonista tra biondo platino, blonde rosè (o biondo fragola), l’immancabile, ormai celebre, bronde, il colore a metà strada tra castano e biondo, e l’innovativo ronze, un rosso bronzo amatissimo dalle star. Trend indiscutiblmente più originale del periodo è quello dei capelli pixelati, che riproduce su capelli lisci l’effetto pixel delle immagini digitali.

    Grande riscontro anche per le acconciature, semplici e veloci, perfette da realizzare anche da sole a casa. Tantissimi gli chignon visti in passerella e i mini torchon, perlopiù multipli come suggerito da Antonio Marras; continua ad essere di grande tendenza anche la coda di cavallo, bassa e casual, affiancata dalla treccia.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee più cool in materia di tendenze per capelli in vista della prossima stagione calda.