Illuminazione di design per la tua cucina

da , il

    Illuminazione di design per la tua cucina

    La tua cucina merita un’illuminazione di design perché non è uno spazio da tenere meno in considerazione di altri, come la sala o la camera da letto. In cucina, inoltre, l’illuminazione deve essere creativa ma anche funzionale. Sul mercato sono disponibili numerose soluzioni luminose, che permettono di decorare, arredare e vedere meglio in cucina. D’altronde quando si lavora ai fornelli la luce è un elemento fondamentale. Si può anche optare per la presenza di soluzioni differenti, che siano in grado di soddisfare le esigenze di puro design e quelle funzionali.

    I faretti sono un tipo di illuminazione di design utile i cucina, soprattutto se abbinati con pareti verniciate di colore marrone chiaro o panna. Installa una traccia di faretti tra il lavello ed il piano di lavoro; questo produrrà una luce soffusa ma chiara, sotto la quale potrai comunque cucinare senza problemi. In presenza di un piano di lavoro ampio o di una penisola (o isola) installa delle luci a sospensione, per ottenere una illuminazione perfetta e senza ombre.

    Una illuminazione di design a sospensione è, oltre che funzionale, anche molto sofisticata.

    La cucina è anche lo spazio in cui crei le tue opere da portare a tavola, e allora perché non metterle in risalto con dei faretti riflettori (le luci spot)? Questo tipo di illuminazione offre un carattere particolare e aggiunge atmosfera alla cucina e ti permette di vedere anche i piccoli particolari di ogni piatto. Inoltre, questi faretti sono disponibili in un’ampia gamma di stili, per cui puoi facilmente trovare quello che meglio si adatta all’arredamento della tua cucina.