Salone del Mobile 2011: le anteprime di Pedrali

da , il

    Pedrali presenterà in anteprima al Salone del Mobile di Milano 2011, che si terrà dall’12 al 17 Aprile, una serie di complementi d’arredo e di soluzioni per la casa. L’azienda, nata nel 1963, da sempre si dedica alla realizzazione e alla progettazione di arredi innovativi (al 100% Made in Italy) caratterizzati da una forte praticità e funzionalità, ma allo stesso tempo attenti al design e all’estetica. Tra le novità che Pedrali presenterà al Salone del Mobile troviamo: le lampade L002 e Time Out, la poltroncina L.A.J.A., la poltrona Plus Air e infine lo sgabello Serif.

    L002 (design by Alberto Basaglia & Natalia Rota Nodali)

    La lampada L002, dopo la versione a sospensione, verrà prodotta anche nella versione a terra e si potrà scegliere tra il modello a stelo o quello ad arco. Nella versione a stelo la lampada L002 è costituita da uno stelo sottile che regge un grosso calice. Questo modello, che diffonde la luce verso l’alto, è disponibile soltanto nella versioni interamente in bianco o in nero. L002 ad arco, invece, è disponibile in svariati colori per questo è adatta per essere impiegata in qualsiasi ambiente.

    L.A.J.A. (design by Alessandro Buana)

    L.A.J.A., ovvero Legs Are Just Alike, è una poltroncina dal design accattivante e contemporaneo, ricca di accurati contenuti tecnici. Le gambe di questo complemento sono realizzate in alluminio e sostengono la seduta, lo schienale e i brac¬cioli che si fondono in un unico corpo in poliuretano espanso rivestito in eco pelle o in tessuto traspirante. Inoltre, lo schienale e la seduta possono anche essere richiesti in differenti colorazioni rispetto al resto della struttura.

    Plus Air (design by Alessandro Buana)

    Ispirata alla poltroncina Plus, Plus Air (interamente realizzata in polipropilene) è una comoda poltrona luonge da salotto ma che può essere impiegata anche come seduta da esterno. L’utilizzo outdoor di questo complemento è evidenziato dalla presenza di alcuni dettagli come l’ampio foro di scolo per l’acqua, appositamente sagomato per risultare un utile punto di presa. Questa caratteristica è riproposta anche nella zona anteriore attraverso una scanalatura (posizionata sotto la seduta) che facilita al massimo lo spostamento della poltrona.

    Serif (design by Odoardo Fioravanti)

    Serif è uno sgabello realizzato interamente in polietilene utilizzando la tecnologia dello stampaggio rotazionale. Questo complemento è adatto sia per ambienti esterni che interni ed è disponibile in total white o in una palette cromatica tutta naturale.

    Time Out (design by Alberto Basaglia & Natalia Rota Nodali)

    Infine, Time Out è una lampada da terra per utilizzo esterno che sorprende per la semplicità del disegno del suo corpo illuminante. Questo complemento è realizzato interamente in polietilene utilizzando la tecnologia dello stampaggio rotazionale ed è attualmente proposta solamente nella versione total white. Inoltre, particolare attenzione è stata rivolta all’innovazione e al risparmio energetico, infatti, questa lampada è alimentata da celle solari che ne permettono l’utilizzo senza la necessità di essere collegata ad una rete elettrica. Time Out, inoltre è anche disponibile nella versione collegabile alla rete elettrica e presenta un’altezza di 190 cm.