Un Carnevale da Alice nel Paese delle Meraviglie [FOTO]

da , il

    Che ne dici di un Carnevale da Alice nel Paese delle Meraviglie? Il cartone animato Disney trasposto da Tim Burton sul grande schermo ha da sempre un successo incredibile. Perché la storia di Alice è magica, surreale, ci incoraggia a credere che il mondo riservi sorprese inaspettate al di là della sua superficie a volte noiosa. E allora perché non ispirarsi proprio a lei e ai suoi compagni di avventure in occasione del Carnevale?

    Come fare vestito Carnevale Alice nel Paese delle Meraviglie

    I vestiti Carnevale fai da te Alice nel paese delle meraviglie non richiedono grandi risorse da investire perché attingendo al riciclo creativo è possibile realizzarli con poco. Partiamo dal costume della protagonista, che può essere creato con del tessuto azzurro misto a tessuto bianco, una parrucca bionda liscia, gessetti, forbici, ago e filo, scarpe lucide nere. Si traccia la sagoma dell’abito sul tessuto azzurro tenendo presenti le misure approssimative della destinataria. Il tessuto azzurro va piegato a metà in modo da ottenere in un solo colpo due sagome. Si procede con il ritaglio e si aggiungono con la macchina da cucire le maniche corte, sempre di tessuto azzurro. Ovviamente anche le due sagome identiche vanno cucite tra loro. Si arricchisce l’abito con le parti bianche cucendole e una fascia da stringere intorno alla vita. Scarpe nere lucide, calzino bianco alto e voilà, Alice è servita.

    Trucco Carnevale Alice nel Paese delle Meraviglie

    Per il trucco Carnevale Alice nel Paese delle Meraviglie utilizza dell’ombretto azzurro da passare sulla palpebra mobile senza paura di esagerare. La bocca sarà rosata e l’incarnato chiaro. Per ottenere questo effetto si può utilizzare della cipria molto chiara.

    Costumi Carnevale personaggi Alice nel Paese delle Meraviglie

    E chi volesse un bel costume Bianconiglio? L’ideale per non complicarsi troppo la vita consiste nel procurarsi un normale costume di Carnevale da coniglio bianco e aggiungere dei particolari che lo rendano simile al personaggio di Alice. Bastano un orologio da taschino, una giacca colorata e un papillon. Per il costume Stregatto occorre un abito intero total black da impreziosire con l’aggiunta di strisce di tessuto violacee. Servono anche guanti neri, unghie, cerchietto personalizzato con orecchie da gatto. Il volto dovrà avere occhi viola, baffi, e guance rosate oppure si può puntare sulle solite righe nere e lilla. E i personaggi di Alice non finiscono qui: dal costume Cappellaio Matto al costume Regina di Cuori c’è tanto da imitare. Nella gallery troverai tutti gli spunti da cui lasciarti ispirare.