Vip in forma dopo la gravidanza: ma come fanno? [FOTO]

da , il

    Come fanno le vip a lasciarsi alle spalle i chili della dolce attesa così in fretta, a tornare in forma subito dopo la gravidanza? Bella domanda, che tutte le comuni mortali future mamme cominciano a porsi fin dal primo accenno di pancione. Le vip, nostrane o di Hollywood, sembrano ritrovare in poche settimane il fisico perfetto; il pancione sembra in alcuni casi solo una fugace illusione ottica durata giusto il tempo di sfogliare un’altra rivista di gossip. Archiviano in fretta e furia il pancione per sfoggiare, non solo i loro pargoletti di poche settimane, ma anche gambe scultoree e addomi piattissimi. Come ci riescano davvero rimane un mistero, custodito gelosamente, ma qualche trucchetto si può facilmente intuire.

    Tutto comincia a tavola

    Il primo segreto del successo, delle vip, ma non solo, quando si tratta di dimagrire e di smaltire velocemente i chili di troppo accumulati durante la gravidanza, è a tavola. È proprio qui che si gioca la fase cruciale della partita contro grasso, rotolini & co. lasciati come sgraditi souvenir post parto.

    Le vip non lasciano chiaramente nulla al caso. Non improvvisano diete lette sulle pagine di una rivista o rimedi dimagranti fai da te. Si affidano a esperti di fama internazionale della nutrizione e soprattutto del dimagrimento. Nutrizionisti o presunti tali che indicano loro esattamente quanti grammi di qualsiasi alimento ingerire. Le diete formato vip garantiscono risultati eccezionali, ma nella maggior parte dei casi, anche rischi eccezionali: i regimi alimentari più ferrei, caratterizzati dalla privazione di gran parte delle sostanze nutritive, come i carboidrati, per esempio, assicurano perdite di peso importanti e rapide, ma spesso debilitano l’organismo.

    E prosegue in palestra

    Se è vero che non mangiando, o quasi, le vip si assicurano una buona fetta del successo nella lotta contro il sovrappeso post gravidanza, il resto della fatica è da fare a suon di esercizi, corse, salti e una buona dose di sudore. Infatti, il resto della partita vincente contro i chili di troppo, per le vip, si gioca in palestra.

    Anche in questo caso, la maggior parte delle dive nostrane o d’oltreoceano non si affidano ai cari e vecchi video di ginnastica, che fanno molto anni ’80 e piacciono molto alle casalinghe tipo, o a sessioni di esercizi improvvisati. Ingaggiano veri e propri guru del fitness, autorità dello sforzo fisico con compensi da capogiro. I personal trainer propongono alle neo mamme patinate sequenze interminabili di esercizi in palestra, corse indoor e outdoor, esercizi di pilates, nuotate e ogni sorta di allenamento possibile.

    Per poi finire dall’estetista o dal chirurgo

    Ok la dieta, ok lo sport, ma è davvero tutto qui? Un po’ per sfatare un mito delle vip bioniche anche da neo mamme, un po’ per consolare le comuni mamme mortali che non riescono a smaltire la pancetta nonostante i mille sforzi, meglio ricordare che le dive hanno anche uno stuolo di esperti di bellezza al loro servizio. Prima, durante e dopo la gravidanza: tra massaggi, manipolazioni, fanghi, bendaggi, punturine e altre “diavolerie”, la remise en forme per loro è decisamente più facilitata