Abiti da sposa rossi, i modelli più belli e chic [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa rossi sono eccentrici, seducenti e passionali, adatti solo a chi ha una personalità forte e determinata e ama sperimentare! L’abito da sposa nell’immaginario collettivo non può che essere bianco, al massimo si può variare tra il crema e l’avorio e in casi eccezionali sul rosa cipria, tonalità neutre ed eleganti, che in qualche modo sono simbolo di purezza e femminilità. L’abito rosso è abbastanza insolito, ma vedrete che ci sono modelli davvero affascinanti.

    Abiti da sposa rossi in tinta unita

    abiti-sposa-rossi-collezioni

    Gli abiti da sposa rossi li abbiamo visti nelle bridal collection di moltissimi designer importanti, sono un’eccezione al bianco e alle tinte pastello e polverose, ma a nostro parere non vanno esclusi a priori, soprattutto se vi piacciono e siete tentate. Vera Wang dopo averci proposto, lo scorso anno, una collezione in total black, per il 2013 ha optato per il rosso, declinato in varie tonalità, dalle più brillanti alle più scure, abiti molto impegnativi ma anche originali, che raccontano molto del carattere e dello stile della sposa che sceglie di indossarli. Molto belle anche le proposte di Emè di Emè, una linea giovane e sbarazzina che ci propone abiti rossi, pimpanti e sbarazzini, abbinati a cerchietti, fasce e guanti, per sposine giovani che amano sorprendere. Se invece vi piace la sensualità del rosso e volete un abito seducente e glamour potete dare uno sguardo alle proposte di Pierre Cardin, Gritti, Alessandro Couture, Cymbeline, Alexander McQueen e Carlo Pignatelli. Decisamente più romantici invece gli abiti rossi di Oscar de la Renta, Valentino, Cotin, Nicole Spose, John Galliano e Jenny Packham.

    Abiti da sposa rossi e bianchi

    abito-da-sposa-bianco-e-rosso-dettaglio

    Se l’abito da sposa rosso in tinta unita per voi è troppo, potete optare per la soluzione “rosso + bianco”, un mix che funziona sempre molto bene e che potete dosare in base ai vostri gusti. Potete ad esempio aggiungere un tocco di rosso ad un abito bianco, oppure viceversa, alleggerire il rosso con inserti bianchi. In ogni caso evitate gli eccessi, soprattutto quando di mezzo c’è il rosso, si rischia di strafare e nessuno vuole fare brutta figura il giorno delle nozze.

    Abiti da sposa rossi: come portarli?

    abiti-sposa-rossi-come-portarli

    Gli abiti rossi sono appariscenti e impegnativi, quindi il modello va scelto con molta cura e gli accessori dosati con attenzione, in linea di massima è da preferire qualcosa di molto semplice ed elegante, magari in chiffon leggero. Le scarpe devono essere alte, ma minimal, gli accessori ridotti al minimo, quindi niente coroncine di fiori, cappellini bon ton, guanti e veli lunghissimi.