Acconciature da sposa boho-chic, le più originali per il giorno del sì

Le acconciature da sposa boho-chic sono una tendenza sempre più popolare tra le donne moderne, pettinature raccolte con trecce e chignon, acconciature semi raccolte o sciolte da impreziosire con dettagli floreali in stile anni ’70: le foto e i video tutorial delle più originali

da , il

    Le acconciature da sposa boho-chic sono una scelta sempre più popolare tra le donne moderne, soprattutto tra le più giovanili che adorano questo stile. Il mood boho-chic premia dettagli decorativi e forme tipiche della moda anni ’70, perciò le acconciature bridal più diffuse sono quelle con trecce morbide, i semi raccolti fintamente spettinati e i raccolti con dettagli floreali. Ecco i video tutorial delle acconciature da sposa boho-chic più interessanti.

    Le acconciature boho-chic con trecce

    Le acconciature da sposa con trecce in stile boho-chic possono essere realizzate in diversi modi, dalle più semplici alle più complesse.

    Il video in alto vi mostra come realizzare un’acconciatura alta con trecce che viene definita “gioco di trecce”, non troppo difficile da ottenere e perfetta soprattutto in coordinato con abiti dal corpetto a cuore che lasciano nude le spalle.

    Ma nelle immagini della nostra fotogallery trovate anche tante altre idee per acconciature boho-chic con trecce, raccolti e semiraccolti da completare con coroncine vegetali o floreali tra i capelli.

    Le acconciature boho-chic semiraccolte

    Le acconciature boho-chic semiraccolte sono particolarmente indicate per chi ha i capelli lunghi e il video in alto ve ne fa capire bene la ragione.

    Un’hairstyle come quello nel tutorial in alto è perfetto soprattutto se il vostro sarà un abito da sposa in pizzo in stile anni ’70 dalla forma scivolata con carré ricamato sulle spalle, i modelli più adatti da abbinare ad acconciature semisciolte.

    Ma in questo campo troviamo anche altre alternative, dalle acconciature semiraccolte con chignon bassi e molto morbidi, a quelle con coda laterale semplice e coroncina rigida sulla fronte.

    Le acconciature da sposa boho-chic raccolte

    Molto ampia anche la scelta nel campo delle acconciature da sposa boho-chic raccolte, a cominciare da quelle con chignon che restano un classico senza tempo e sempre molto amato.

    Il video vi mostra come ottenere uno chignon basso lasciando libere alcune ciocche a incorniciare il viso, una pettinatura che per essere pienamente boho-chic deve essere completata con una coroncina floreale sulla testa, sulla nuca oppure nella parte posteriore dell’acconciatura.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere anche twist più complessi, acconciature che mixano chignon con intrecci, pettinature asimmetriche più particolari e non solo per ogni esigenza.

    Qual è l’acconciatura da sposa boho-chic che fa per voi?