Scarpe da mare: i modelli dell’estate 2012 [FOTO]

da , il

    Voglia di mare? Scoprite le scarpe perfette per andare in spiaggia delle collezioni Estate 2012. Per essere sempre all’ultima moda, per essere fashion e di tendenza bisogna fare attenzione alle proposte moda di questi ultimi tempi. Se siete delle appassionate della tintarella, di certo saprete avete bisogno di scegliere il giusto costume da bagno, copricostume, creme solari e ovviamente non dovete dimenticarvi delle calzature per il mare. Quali? Ecco una piccola guida sulle scarpe da spiaggia che saranno di tendenza nell’estate 2012. Per voi le abbiamo raccolte all’interno della nostra fotogallery.

    L’estate è ormai alle porte e le più fortunate si stanno già godendo un po’ dei caldi raggi del sole. Finora vi abbiamo fornito numerosissimi suggerimenti riguardo i costumi da bagno. Tra quelli più ricercati ci sono i costumi da bagno della collezione Dolce & Gabbana, sicuramente sono molto apprezzati i costumi da bagno Calzedonia 2012, ma tutte amano il low cost quindi largo spazio ai costumi di H&M.

    Sta di fatto che, sebbene riusciate a trovare il costume da bagno giusto, avete bisogno anche di altri accessori. Tra i vari pezzi per completare il look, avrete di sicuro bisogno delle scarpe per il mare 2012. Già, ma quali sono?

    Quest’anno sono tornate di gran moda le espadrilles, le calzature basse, economiche, colorate e in corda che non hanno mai abbandonato la penisola iberica. Se cercate le scarpe perfette e comode per andare al mare, le espadrilles fanno giusto al caso vostro. Potete optare per le originali, oppure, scegliere qualche variazione come quelle realizzate da Missoni.

    Per non sbagliare e per praticità si punta spesso sui sandali infradito. Quelli più fashion ma soprattutto più comodi per il mare sono quelli in gomma. Ormai le case di moda non ce ne fanno mancare, anzi hanno aumentato fortemente le proposte. Su questo versante si è mossa la maison Casadei realizzando una linea di infradito in jelly trasparente. Valentino ha addirittura creato dei modelli impreziositi da fiocchetti decorati con del romantico pizzo! Sempre dalla maison Valentino arrivano i sandali infradito rosso fuoco impreziositi da una magnifica rosa rossa.

    Particolari e chic anche i sandali infradito di Melissa con fiocchetto voluminoso in tinta.

    Se invece preferite un modello che ben vi fascia anche la caviglia, vi consigliamo di dare uno sguardo alla nuova collezione di infradito di Havaianas 2012. Allo stesso modo, anche Gioseppo ha realizzato una serie di infradito in gomma color block.

    Qualora i sandali bassi non facciano per voi, lasciate perdere tutto e puntate sui clogs, le calzature in legno con tacco o con zeppa.

    Qualsiasi sia la vostra scelta tra queste ricordate che, oltre all’outfit, è lo stile personale, il portamento e l’eleganza di ognuna di noi che conta davvero ;)