Stile hippie: consigli per realizzare un look perfetto [FOTO]

da , il

    Volete creare uno stile hippie ma non sapete come fare? Seguite i nostri consigli e creerete il vostro personale outfit in stile hippie che va tanto di moda in estate. Abiti larghi e fantasiosi, microfiorellini, bandane nei capelli e capelli di paglia a tesa larga sono un classico delle stagioni estive, ma quest’anno c’è un altro elemento ad esser tornato di moda: la montatura per occhiali tonda. Esatto, proprio come quella indossata sempre da John Lennon. Gli occhiali tondi sono un must have dell’estate 2012 e insieme all’abbigliamento e agli accessori classicamente estivi si può creare un outfit molto hippie style. Volete scoprire come? Continuate a leggere l’articolo ma non perdetevi le immagini, che abbiamo raccolto per voi nella nostra fotogallery, che ritraggono alcuni outfit ai quali potete ispirarvi ;)

    Ogni estate ha il suo stile ma quello hippie è sicuramente intramontabile. Tutte le ragazze, terminato l’inverno, non vedono l’ora di vestire panni più leggeri, abiti più freschi, giocare con fantasie colorate. In estate, poi, si usano meno abiti ma si gioca molto con gli accessori. In un grande mix di abiti fantasiosi e leggeri e accessori di ogni tipo si crea un outfit davvero esplosivo. Così accade anche per lo stile hippie. Ovviamente non bisogna sovrapporre e accumulare cose a caso, lo stile hippie ha le sue regole anche se è molto free. Vediamo allora quali sono gli abiti e gli accessori che possono andare bene per creare un look stile hippie.

    Per creare un perfetto stile hippie dovete innanzitutto giocare molto con i colori. Non si tratta, però, di accostare due o tre colori forti e diversi a contrasto, perché in quel caso parleremmo di color block. Lo stile hippie gioca molto sulle forme. Gli abiti, i pantaloni o le gonne che andrete a indossare devono essere molto ampi. Quindi largo spazio ai vestiti lunghi fino ai piedi e che scivolano morbidi, ai pantaloni palazzo stampati come quelli di moda secondo il pajama style; bene anche alle gonne lunghe, tinta unita in questo caso possono andare bene lo stesso purché siano svolazzanti e abbinate ad altre fantasie.

    A proposito, ma quali fantasie? L’hippie style è ambientato negli anni Settanta, vien da sé capire che le fantasie più fashion sono, dunque, quelle geometriche, come quelle di Missoni. Lo stile hippie però offre largo spazio soprattutto ai fiori, quindi stampe micro floreali saranno vostre alleate.

    Sovrapponete tante collane, meglio se di lunghezze diverse e indossate tanti bangle (ricordate sempre coloratissimi).

    Quali sono gli accessori imperdibili? La borsa dovrà essere morbida o in pelle vintage, assolutamente da portare a tracolla ma da un solo lato; le scarpe meglio se in legno quindi sono perfetti i clogs; non dimenticate un bel cappello a tesa largo o, in alternativa, una bandana da indossare come fascia sulla fronte; infine, non dovete mai dimenticarvi i vostri occhiali da sole tondi!

    Ora che avete tutte le dritte per realizzare il vostro stile hippie, siamo sicure che non potrete sbagliare!