Single: come affrontare la stagione dei matrimoni senza perdere la testa

Arriva l’estate e con essa inizia la stagione dei matrimoni; per le persone single questo è uno dei momenti più odiosi. Ma non temete, perché oggi vogliamo darvi alcuni utili consigli per affrontare al meglio questo periodo senza perdere la testa.

da , il

    come affrontare la stagione dei matrimoni da single

    Siete sommerse da valanghe di inviti ai matrimoni di amici e parenti, ma voi siete single? Niente paura, abbiamo la soluzione a come sopravvivere a questa stagione. Vi sentite la Bridget Jones della comitiva? Tutte le vostre amiche sono convolate a nozze e siete rimaste le uniche single? Se non sapete come affrontare questo momento, siete nel posto giusto. Quindi, fate un bel respiro profondo, mettetevi comode e continuate a leggere i nostri tips su come affrontare la wedding season.

    Fatevi accompagnare da un conoscente

    come affrontare matrimoni da single

    Uno dei primi consigli è quello di trovare un accompagnatore nella cerchia dei vostri amici o conoscenti, in modo tale da non sentirvi a disagio. Ovviamente, la cosa importante è di scegliere un single; chissà, magari scoppia il colpo di fulmine.

    Circondatevi di amiche

    come superare la stagione dei matrimoni

    Se ciò che più vi turba è rimanere sole e in disparte, cercate di circondarvi di amiche. Un consiglio è di chiedere agli sposi di inserirvi nel tavolo con le persone che conoscete, meglio se single come voi; perché ricordate che l’unione fa la forza!

    Sorridete sempre

    superare la stagione dei matrimoni

    Anche se vi sentite come un pesce fuor d’acqua, perché siete circondate da amore e coppiette con gli occhi a cuoricino, non dovete scordare che si tratta pur sempre del matrimonio di una persona a voi cara. Quindi, il consiglio è di sorridere sempre, in modo da non fare la figura della “zitella acida”.

    Aiutate la sposa con l’abito, il bouquet e gli invitati

    affrontare matrimonio da single aiutare la sposa

    Se siete single ma amiche della sposa, un consiglio per non sentirvi isolate e in imbarazzo è quello di proporvi di aiutare la sposa con l’abito, sia in chiesa che al ristorante. Oppure, date una mano a distribuire il riso, o ancora, accompagnate ai rispettivi tavoli il resto degli invitati.

    Sfoggiate un look favoloso

    affrontare il matrimonio da single

    Se siete single e siete invitate al matrimonio di un vostro amico, puntate tutto sul look. Il nostro consiglio è di sfoggiare un abito da cerimonia favoloso, da togliere il fiato e, magari chissà, conquisterete il cuore di un altro invitato single come voi.

    Godetevi la festa

    affrontare matrimonio single

    Un altro vantaggio dell’essere single a un matrimonio è di godersi appieno la festa. Cosa vuol dire? Significa affrontare l’evento come fosse un qualsiasi party. Quindi, godetevi tutto dal buffet all’open bar, fino al momento in cui si aprono le danze.

    Esplorate la location

    affrontare matrimoni da single

    Se il matrimonio è in una città diversa, oppure, in campagna o al mare, avete l’occasione di viaggiare e conoscere un posto nuovo. Quindi, se siete single cogliete il lato positivo di questo matrimonio, perché avrete la possibilità di fare una piccola vacanze per staccare dalla routine e rilassarvi. Cogliete l’occasione per passeggiare e fare delle bellissime foto ricordo.