10 idee make up di Carnevale da copiare

Carnevale si avvicina ed è arrivato il momento di scegliere il trucco di Carnevale da sfoggiare per la festa più colorata dell'anno! Nel nostro articolo troverai suggerimenti su come realizzare il trucco di Carnevale perfetto per te, sia che tu sia un'esperta utilizzatrice di prodotti di make up, sia che tu abbia in casa solo un rossetto e un eyeliner!

da , il

    Face-Lace

    Il Carnevale è alle porte: vi suggeriamo 10 make up di Carnevale tutti da copiare per sfoggiare un look unico e super glamour. Ce n’è per tutti i gusti, non disperate: si spazia dalle idee più elaborate e complesse, ideali per chi ama sbizzarrirsi con la creatività, a quelle decisamente più minimal e semplici ma, ugualmente, di grande impatto.

    trucco farfalla

    Make up da farfalla

    Coloratissimo ed iperfemminile, il make up da farfalla è indubbiamente tra I trucchi più quotati in vista del Carnevale. Sono tantissime le varianti tra cui poter scegliere, in base ai propri gusti e alle proprie capacità: un incarnato impeccabile accoglie ali di farfalla ritratte sugli occhi o, perchè no, sulle labbra. Tracciate delle linee con delle matite labbra intorno agli occhi e poi, con l’aiuto di ombretti in crema (se proprio non avete voglia di comprare i prodotti specifici per il make up di Carnevale) picchettate di colore le parti interne. Rifinite il tutto con un pò di brillantini che vi renderanno scintillanti!

    pocahontas

    Make up da indiana d’America

    Indomita e ribelle, come un’indiana d’America. Ispiratevi a Pocahontas per un make up da indiana che si focalizza principalmente sull’uso dei colori della natura e della terra: l’incarnato va riscaldato con un bronzer, gli occhi devono essere intensi ma truccati con tonalità neutre. Quindi essenziale l’eyeliner, che va marcato per dare agli occhi una forma più affusolata e date risalto agli zigomi con un bronzer. Completate con un rossetto nude e una matita rosa per ingrandire i contorni delle labbra.

    gattina carnevale

    Make up da gatta

    Sensuale e suadente, come una gattina: ispiratevi ad un make up da gatta per il vostro Carnevale, realizzando un cat-eye con una riga di eyeliner netta e definita e disegnando baffi e nasino nero. Date un tocco di luce allo sguardo usando una matita bianca all’interno del bordo dell’occhio e un pò di brillantini per dare luminosità al viso. Se volete osare, un bel rossetto fucsia renderà il vostro musetto da gatta ancora più sensuale!

    zebra carnevale

    Make up da zebra

    Amate il bianco ed il nero? Il make-up da zebra è quello che fa per voi: realizzate una maschera di colore sul vostro viso o puntate, per un trucco di più semplice realizzazione, sui dettagli, ad esempio, nella zona occhi. Saranno necessari o dei prodotti in crema specifici per il trucco di carnevale, in bianco e in nero ovviamente, oppure andate di cipria (esagerate un pò) e poi con l’eyeliner o una matita a punta grossa nera, delineate le vostre righe, senza essere eccessivamente precise. Il tocco in pi§? Le labbra rosso fuoco!

    gesiha trucco

    Make up da geisha

    Sentitevi per un giorno splendide ed inarrivabili come una geisha. Il make-up da geisha prevede innanzitutto un incarnato pallido, da ottenere con una cipria chiarissima. Una volta realizzata la base, passate agli occhi: eyeliner marcato, con punta verso l’alto. Palpebre colorate in modo deciso, a partire dall’angolo a sinistra dell’occhio fino ad arrivare al sopracciglio. Vi suggeriamo un rosso, da ripassare anche sulle sopracciglia, ma se non avete il rosso o preferite altri colori, l’effetto sarà vincente allo stesso modo. Per le labbra: definitele con una matita chiara.Una volta delineate delle labbra carnose ma di piccole dimensioni, colorate l’interno con un bel rosso ciliegia.

    957892_VN5REG1PCNERVVCCF1XMFNDSOJZ8LK_red-queen_H135559_L

    Make up da regina di cuori

    Vi sentite una vera regina di cuori? Ispiratevi al look di Helena Bonham Carter in Alice in Wonderland, film di Tim Burton, per realizzare uno splendido make up, ironico e divertente, da regina di cuori. Si certo, questo trucco di Carnevale è dedicato a chi è più esperta nell’uso dei prodotti di make up, ma non fatevi spaventare! La base è la stessa del trucco da geisha che vi abbiamo spiegato nella pagina precedente: cipria, tanta, e colori forti sulle palpebre. Con la cipria nascondete totalmente anche le sopracciglia, e ridisegnatele successivamente con la matita. Spalmate l’ombretto su tutta la palpebra e l’arcata sopraccigliare e completate tutto disegnando un piccolo neo al lato dell’occhio destro. Per le labbra: lasciate solo una parte nude, il resto “schiaritela” con l’uso di un fondotinta molto chiaro e della cipria. Delineate un cuore con una matita e coloratelo di rosso fuoco.

    Schermata 2015-01-27 alle 12.44.55

    Make up da Cleopatra

    Cleopatra, regina d’Egitto, è nota anche per il proprio fascino e per aver fatto girare la testa a tantissimi uomini. Ispiratevi al suo look, aprendo e rendendo più sensuale lo sguardo con una lunga riga di eyeliner e sbizzarrendovi con un trucco nei toni del turchese e dell’oro. Per cui 3 step: base con effetto bronze, terra per accentuare il colorito, occhi allungati dall’eyeliner, ombretto turchese e dorato (o verde e argentato) per valorizzare lo sguardo. Le labbra sono decisamente nude.

    devil carnevale

    Make up da diavoletta

    Un’idea make up per stupire nel corso di questo Carnevale? Osate un trucco da diavoletta, irriverente e scatenata, utilizzando senza limiti i toni del rosso. Procedete con un classico smokey eyew nei toni del grigio o del nero. Aggiungete dei dettagli, come delle ciglia finte rosse. Definite il tutto con un rossetto nero o rosso scuro.

    pin up carnevale trucco

    Make up da pin-up

    Iconiche e seducenti, ma senza prendersi troppo sul serio: ispiratevi al look delle pin-up per il vostro trucco di Carnevale. Labbra rosse, eyeliner con flick all’insù e un foulard tra i capelli vi catapulteranno negli anni ’50.

    doll-make-up

    Make up da bambola

    Dolci e sognanti, alle volte anche un po’ inquietanti, le bambole rappresentano un ricordo indelebile per ogni donna. Provate ad ispirarvi al loro look con occhi grandi, ciglia extra volume e labbra a cuore, oltre che, naturalmente, un incarnato di porcellana.