Categories: BellezzaPelleViso

Acqua micellare: cos’è e come sceglierla

[multipage]

acqua micellare

L’acqua micellare è indubbiamente uno dei prodotti cosmetici più apprezzati dalle beauty addicted. Nonostante sia in commercio da quasi 20 anni, questo particolare detergente multifunzione è per molte di noi una recente scoperta: cos’è e come si utilizza? Come è possibile scegliere quella giusta per il nostro tipo di pelle? Scopri tutto quello che c’è da sapere sull’acqua micellare.
[/multipage]

[multipage]
Cos’è

42-24683129-90727_650x0

L’acqua micellare è un prodotto detergente 3 in 1 in grado di struccare, detergere e tonificare la pelle del nostro viso. Si caratterizza per una particolare ed innovativa formulazione che prevede un bilanciato equilbrio tra particelle di olii e di acqua.
[/multipage]

[multipage]
Quando nasce l’acqua micellare

modella al trucco

Questa particolare tipologia di prodotto è in commercio da circa 20 anni ma, fino a poco tempo fa, era utilizzata prettamente dalle modelle e dai truccatori nei backstage delle sfilate. La particolare formula senza risciacquo si è sempre rivelata molto adatta alla necessità di struccare il viso e poterlo poi, pochissimi istanti dopo, truccare nuovamente in modo diverso, senza l’utilizzo dei vari prodotti adoperati normalmente nella skin care quali latte detergente, struccante occhi e tonico.
[/multipage]

[multipage]
Come agisce

come agisce acqua micellare

L’acqua micellare garantisce una detersione profonda ed intelligente che non necessita di risciacquo nè di tonico. Ciò è possibile grazie ad un’innovativa formulazione: le molecole di tensioattivi presenti nella soluzione si raggruppano in agglomerati sferici, le micelle; queste si aprono per catturare le impurità e “mangiarle”, inglobandole senza necessità di sfregamenti ulteriori e utilizzo di acqua.
[/multipage]

[multipage]
Come si usa

come usare acqua micellare

L’acqua micellare è un prodotto estremamente valido ed efficace per struccarsi al meglio e se ne consiglia quindi l’utilizzo sia al mattino, per rimuovere il sebo in eccesso e preparare la pelle al make up, che alla sera. Versane poche gocce su un batuffolo di cotone oppure su di un comune dischetto struccante per rimuovere delicatamente sporco e e residui di trucco; una volta che la pelle risulta pulita procedere alla stesura della crema idratante. E’ possibile risciacquare il viso dopo l’utilizzo di acqua micellare: prediligi, in questo caso, l’acqua termale.
[/multipage]

[multipage]
Come sceglierla

Acqua-Micellare

L’acqua micellare nasce come prodotto ideale per la la cura e la detersione delle pelli sensibili e reattive. Naturalmente, quindi, tutte le acque micellari sono estremamente delicate ma, al contempo, sono tante le differenti tipologie di prodotto in base alle esigenze di ogni pelle: sceglila a base di ossido di zinco se hai problemi di pelle grassa, acne e lucidità, mentre prediligi formulazioni contenenti arginina e acido jaluronico in presenza di pelli secche o mature.
[/multipage]

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago