Capelli ricci estate 2012: qualche idea da copiare [FOTO]

[galleria id=”13263″]

Se avete i capelli ricci, potete stare tranquille per l’estate 2012: il vostro look sarà comunque alla moda. La capigliatura un po’ naturale e casual non smette di far parlare di sé e ha conquistato non solo le star del mondo dello spettacolo ma anche gli hair stylist di mezzo mondo, che l’hanno proposto, in tantissime diverse declinazioni, nelle loro collezioni. In questo articolo cercheremo di mostrarvi quali sono i tagli più gettonati per il vostro tipo di capelli e come fare se avete i capelli lisci e volete rientrare nella categoria riccia. Per aiutarvi in questo compito, potete dare un’occhiata alla fotogallery qui sotto, per avere un’idea più precisa, da riproporre magari proprio al vostro parrucchiere di fiducia.

Partiamo da un presupposto fondamentale: il riccio per essere elegante e in forma deve essere definito. Una delle difficoltà maggiori è proprio quella di tenere a bada il brutto effetto crespo. Come fare? Intanto come primo passo, usate uno shampo indicato, di quelli che hanno al loro interno gli ingredienti giusti per tenere a bada questo fastidioso effetto collaterale. Come secondo consiglio, prima d’asciugarli, usate una schiuma che li definisca. Ultimo e fondamentale step da non dimenticare: invece del phon tradizionale, usate il diffusore, aiuta a tenere a bada il crespo e allo stesso tempo a creare il volume adatto. Questo vuol dire avere un’acconciatura che duri di più e sia più bella da vedere. È una piccola spesa in più rispetto al phon normale ma può aiutarvi parecchio nella buona riuscita della piega riccia.

Dicevamo poi che il look naturale rimane comunque molto di moda, quasi un must have anche di questa stagione che sta per arrivare. Onde sui capelli lunghi ma non solo: anche i tagli corti continuano ad avere un loro mercato, soprattutto durante la stagione calda, dove il collo libero dai capelli lunghi è qualcosa a cui molte donne non riescono davvero a rinunciare. Non possiamo poi dimenticare la sua comodità sulla spiaggia: un olio protettivo per non rovinarli con il mare e con il sole, un illuminante che li faccia brillare al sole e una piega perfetta anche dopo una coda. Insomma, il taglio scalato con o senza una piega perfetta rimane un vero punto fermo per i trend dell’estate.

E se invece non avete di natura i capelli ricci? Come fare se i vostri capelli sono lisci e senza corpo? Le alternative che abbiano un vero valore sono due: bigodini vecchio stile, più larghi sono più lunga sarà l’onda, oppure una scelta più drastica, con una permanente più o meno blanda. Se non avete paura di rovinare troppo i capelli perché li sapete tenere sempre sotto controllo, la seconda scelta è sicuramente quella più comoda. Chi invece non vuole nulla di troppo drastico, magari optare per dei bigodini è la scelta migliore. In entrambi i casi bisogna sempre tenere presente l’idratazione, anche con qualche maschera per capelli. Volete vedere qualche look di moda per l’estate 2012? Guardate le scelte di alcune star nella fotogallery.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago