Categorie
Bellezza Consigli bellezza Evergreen Trucco

Come truccarsi a San Valentino

[galleria id=”21893″]

Quando non si sa come truccarsi a San Valentino, la soluzione ideale è seguire l’istinto e assecondare la propria personalità. Per ogni donna esiste il trucco di San Valentino perfetto, quello in grado di risaltarne la naturale bellezza e di rispecchiarne lo spirito, a prescindere dalle mode del momento. L’importante, quindi, è saper scegliere quello che davvero ci sta bene. Si spazia dal trucco occhi rock in nero, con smokey eyes e kajal, al trucco di San Valentino in rosa, perfetto per le più romantiche e le sognatrici. Scopriamo insieme tutte le idee più belle per un make up di San Valentino destinato a lasciare il segno.

Il trucco romantico per San Valentino

Il trucco di San Valentino romantico è quello tutto improntato sui toni del rosa, delicato e a tratti etereo, dal mood bon ton. Si tratta di un make up che non vuole essere sopra le righe, ma enfatizzare la bellezza naturale senza strafare.

Trucco romantico san valentino

[didascalia fornitore=”altro”]Make up romantico per San Valentino[/didascalia]

La base viso in questo caso è fondamentale: la pelle deve essere perfetta, ma non coperta da troppo fondotinta. Consigliamo di optare per un fondotinta luminoso e per un blush color pesca per illuminare e vivacizzare le gote.

base viso perfetta trucco san valentino

[didascalia fornitore=”altro”]Base viso perfetta per San Valentino[/didascalia]

Il trucco occhi è delicato ma in grado di rendere magnetico lo sguardo, complice tanto mascara sulle ciglia e uno smokey eyes leggero e delicato, che c’è ma quasi non si vede.

Rossetto rosa trucco san valentino

[didascalia fornitore=”altro”]Il rossetto rosa[/didascalia]

Il rossetto rosa è perfetto per completare questa tipologia di make up, raffinata e molto femminile.

Il trucco sensuale per San Valentino

Il rossetto rosso per San Valentino è un must have, specialmente se parliamo di trucco sexy e iperfemminile.

trucco san valentino labbra rosse eyeliner

[didascalia fornitore=”altro”]Rossetto rosso ed eyeliner nero[/didascalia]

Il trucco di San Valentino sexy è quello che non ha paura di osare, con colori accesi, texture preziose e dettagli in grado di fare la differenza. Il trucco occhi da preferire, in questo caso, è quello con eyeliner nero: il cat eye – con riga di eyeliner all’insù – è l’ideale per valorizzare lo sguardo e renderlo incredibilmente sensuale.

trucco occhi san valentino eyeliner

[didascalia fornitore=”altro”]Il cat eye per San Valentino[/didascalia]

Consigliamo di realizzare un contouring piuttosto marcato per mettere in risalto i lineamenti e di stendere un velo di illuminante per sublimare la base. Il rosso e il nero, in sintesi, sono i colori da preferire se si desidera sfoggiare un make up di questo tipo, da irresistibile vamp.

contouring trucco sexy san valentino

[didascalia fornitore=”altro”]L’importanza del contouring[/didascalia]

Il trucco rock per San Valentino

Se l’indole rock è così forte e preponderante in una donna, perché soffocarla? Via libera a San Valentino al trucco occhi nero, leggermente sbavato e dal mood grunge.

trucco occhi nero san valentino

[didascalia fornitore=”altro”]Make up occhi nero stile grunge[/didascalia]

Grande protagonista, in questo caso, è il kajal nero, da abbinare a tanto mascara e a una pioggia di glitter argentati sulle palpebre, applicati in modo quasi casuale.

Trucco occhi nero marcato

[didascalia fornitore=”altro”]Smokey eyes nero per San Valentino con labbra nude[/didascalia]

Per il trucco labbra consigliamo di optare per un rossetto nude, opaco o cremoso a seconda delle condizioni di partenza delle nostre labbra. Eventualmente è possibile completare il look con un rossetto scuro, dal vinaccia al viola.

rossetto scuro trucco san valentino

[didascalia fornitore=”altro”]Il rossetto scuro a San Valentino[/didascalia]

Il trucco originale per San Valentino

Proprio come per la nail art di San Valentino, fantasia e creatività non possono mancare se si vuole sfoggiare un make up diverso dal solito.

Rossetto fucsia per il trucco san valentino

[didascalia fornitore=”altro”]Labbra fucsia per San Valentino[/didascalia]

In questo caso, infatti, la parola d’ordine è: sbizzarrirsi! Consigliamo di dare sfogo al proprio essere scegliendo i colori che più si preferiscono, abbinandoli tra loro in modo inconsueto. Un blush fucsia intenso e un rossetto dello stesso colore possono essere l’ideale, purchè si trucchino poco gli occhi.

trucco glitter san valentino

[didascalia fornitore=”altro”]Trucco glitter per San Valentino[/didascalia]

Se si vuole dare maggiore risalto allo sguardo, invece, consigliamo di applicare strass e glitter sulle palpebre o nell’area perioculare, per uno sguardo gioiello a cui è impossibile resistere!
Nella gallery, queste e tante altre idee make up per San Valentino.
TESTI A CURA DI: Maria Teresa Moschillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.