Doppio mento, altro che punturine: con questa mossa lo elimini in 2 minuti | Strepitoso

Chi di noi non si è guardato allo specchio almeno una volta maledicendo il doppio mento? Bene, non ci sono solo le punturine che possono risolvere il problema, ma anche degli interessanti esercizi, facilissimi! Ecco quali.

doppio mento
Rimedio per il doppio mento – – Donna.Nanopress.it

Il doppio mento è un fastidio estetico che colpisce tantissime persone, un accumulo di grasso proprio sotto al mento, che in molti cercano di risolvere tramite punture estetiche.

Ma non c’è bisogno di questi metodi così drastici per risolvere questo inestetismo: esistono, infatti, degli esercizi molto facili da fare a casa propria che porteranno subito risultati. Non ci credete? Allora scopriamo insieme il Face Yoga.

Cos’è il Face Yoga?

È sempre utile e bello sapere che esistono dei metodi “naturali” per poter correggere fastidi estetici, senza dover incorrere alla chirurgia per forza.

Face Yoga
Face Yoga – Donna.Nanopress.it

Uno di questi che suggeriamo è il Face Yoga, una disciplina che proviene proprio dallo yoga classico, che aiuta a prendere consapevolezza dei muscoli facciali e a fare ginnastica anche con quelli.

Il Face yoga, molto portato all’estero, prevede massaggi e esercizi che stimolano i muscoli, la pelle e il sistema linfatico.

Questa tecnica è progettata per ammorbidire e rilassare i muscoli del viso, per alleviare la tensione, lo stress e le preoccupazioni. Ovviamente, alcuni esercizi sono anche utili a ottenere un viso più snello e, soprattutto, niente doppio mento.

Si possono creare vere e proprie routine di Face Yoga che, seguite passo passo, possono aiutare a risolvere piccoli problemi, come doppio mento appunto, ma anche le zampe di gallina, espressioni facciali involontarie e tanto altro.

Molti studi, infatti, hanno dimostrato che questi esercizi possono cambiare l’aspetto del proprio viso, attraverso delle sessioni continue e costanti. Volete sapere quali sono gli esercizi più efficaci per debellare il doppio mento? Eccoli svelati.

Esercizi facciali per debellare il doppio mento: ecco come si fa

Abbiamo introdotto il Face Yoga, una pratica molto interessante che porta benefici al viso ma non solo, anche alla mente.

Face Yoga per doppio mento
Face Yoga per doppio mento – Donna.Nanopress.it

Di questi esercizi fanno parte anche alcuni dedicati al doppio mento, per ridurlo e far sì che non torni velocemente.

Non preoccupatevi, gli esercizi sono facilissimi e si fanno tranquillamente in casa, ci vogliono solo due minuti che potete ritagliare in qualsiasi momento della giornata. Il primo è semplicissimo: sedetevi su una sedia e mantenete le spalle rilassate.

A questo punto, quando avete sciolto i nervi girate il viso per 4 secondi da un lato, tirando la bocca verso l’esterno come se stesse mandando un bacio.

Mi raccomando, dovete sentire la pelle del mento tirare bene, se lo sentite vuol dire che i muscoli del doppio mento sono in tensione, per cui l’esercizio funziona. Fate la stessa cosa dall’altro lato ed è fatta. Quattro serie di questo esercizio al giorno e vedrete che risultati.

Un altro esercizio è molto simile: spalle rilassate, mento tirato e senza muovere nessun altro muscolo alzate gli occhi verso il cielo. Restate in posizione qualche secondo e rilassatevi. Fatelo per due tre volte consecutive.

Un altro esercizio, molto divertente che vi farà fare un’espressione buffissima, è la così detta “tecnica del collutorio”: bisogna sciacquare la bocca, non con l’acqua ma con l’aria.

Doppio Mento
Doppio Mento – Donna.Nanopress.it

Cosa significa? Dovete semplicemente fingere di lavare il cavo orale, basta riempire la bocca d’aria e risciacquare. Prendete l’aria verso sinistra, poi a destra e poi al centro.

Bisogna continuare così per almeno 20-30 secondi e poi espira. In questo modo i muscoli del mento saranno in tensione, aiutati quindi a smaltire il grasso in eccesso.