Grasso sul collo, le punturine non servono: l’incredibile trucchetto per eliminarlo

Per alcuni, il doppio mento può essere davvero un disagio: ma niente paura, si può eliminare tranquillamente facendo un po’ di attenzione, con esercizi, prodotti e una dieta regolare. Ecco alcuni consigli utili.

Grasso sul collo
Grasso sul collo- donna.nanopress.it

Il doppio mento è una caratteristica che può trovarsi in tantissime persone: questo difetto estetico può essere dovuti a tanti fattori, non solo di peso, ma anche di genetica, di postura e ormonali.

Ma ci sono modi per eliminare il grasso sul collo? Certo che sì, basta fare attenzione e avere la costanza di fare esercizi mirati ogni giorno. Ma quali sono e quanto tempo ci vuole per ottenere risultati? Vi sveliamo i trucchi più facili da utilizzare.

Come togliere il grasso sul collo: eliminare il doppio mento

Se volete eliminare il grasso sul collo, che forma per forza di cose il doppio mento, niente paura: esistono dei metodi facili ed efficaci per farlo, basta conoscerli e avere grande costanza.

Donna con doppio mento
Donna con doppio mento – Donna.Nanopress.it

Non tutti sanno che, infatti, esiste la ginnastica facciale. Questa è molto importante per mantenere il nostro viso giovane e senza rughe, ma anche per far fuori quel grasso di troppo che si forma tra mento e collo.

Sono esercizi semplicissimi, che non richiedono una particolare preparazione, ma solo grande impegno. Infatti, se svolti ogni giorno, porteranno sicuramente grandi risultati.

Ma quali sono? Per iniziare, ce ne sono tre in particolare che si possono fare tranquillamente anche in ufficio, tra una pausa e l’altra.

Il primo si fa piegando la testa da un lato, finché non si sente una leggere tensione dei muscoli del collo. A quel punto, spingete la lingua sul palato per qualche secondo. Ripetere per 5 volte consecutive. Questo esercizio stenderà i muscoli del collo eliminando il grasso.

Doppio Mento
Doppio Mento – Donna.Nanopress.it

Per fare invece il secondo esercizio: sedersi in posizione dritta, ripetendo 20 volti le lettere X e O. In questo modo verranno tonificati i muscoli del collo.

Il terzo esercizio, invece, prevede dei veri e propri sollevamenti del meno, per rafforzare i muscoli del collo. Bisogna stare in piedi, con schiena e collo dritti, sollevando il mento verso l’alto. Arricciate le labbra guardando in alto, tenendo la posizione per 10 secondi.

Se farete questi esercizi ogni giorno, per diverse volte, allora i risultato si vedranno molto presto.

Altri metodi per eliminare il doppio mento

Oltre agli esercizi, esistono anche diversi rimedi naturali per migliorare l’estetica del doppio mento.

Ci sono infatti degli elementi che favoriscono la tonicità dei muscoli, come il burro di cacao, ottimo elasticizzante, oppure l’olio di germe di grano, che può aiutare con la vitamina E a idratare e tonificare la pelle.

Anche l’albume dell’uovo può essere utilizzato per alcune maschere facciali: unirlo a miele, latte e mezzo limone. Questo intruglio, applicato su viso e collo per mezz’ora farà il suo dovere. Applicarlo almeno una volta a settimana.

Ovviamente, per tonificare il mento, come tutto il corpo, bisogna seguire una dieta adatta, equilibrata e con pochi grassi, in modo tale da ridurre l’eccesso di peso e così anche il doppio mento.

Anche il tè verde, insieme a diverse tisane, può servire a sgonfiare il viso, insieme al ment. Bere due o tre tazze al giorno per purificarsi, drenare e ridurre il grasso.