Rughe in viso, il rimedio casalingo per farle sparire in pochissimi giorni

Le rughe sono un inestetismo molto comune, che purtroppo colpisce la gran parte delle donne e degli uomini. C’è chi alla vista di una ruga, non si stupisce affatto e accetta l’invecchiamento e chi no. In questo caso, si tratta di chi tiene particolarmente all’aspetto e alla cura del corpo e quindi non può assolutamente accettare di avere delle rughette sul contorno occhi, oppure sulla bocca e quindi sul contorno labbra.

Rughe del viso
Rughe del viso-Donna.nanopress.it

Per questo si cerca di risolvere in fretta a volte anche rivolgendosi a professionisti che intervengono facendo riferimento a soluzioni estreme, che non solo costano tantissimo, ma che a lungo andare possono anche ritorcersi in qualche modo contro. 

Bisogna sapere che ci sono anche dei rimedi antirughe, anti invecchiamento, che si trovano direttamente in casa nel frigorifero o nella dispensa della propria cucina, che funzionano davvero e che sono peraltro anche buoni.

I segni dell’età compaiono anche perché si trascura la pelle

Più si va avanti con l’età, più i segni dell’età ovvero le rughe si intravedono e si fissano. Per cui è bene iniziare presto a prendersi cura della pelle utilizzando i prodotti giusti ed evitando di trascurare il derma, anche quando si ha la pelle perfetta.

rughe-Donna.nanopress.it

Ci sono degli accorgimenti che sarebbe il caso di mettere in pratica, che hanno a che fare con lo stile di vita, con lo sport, con le abitudini che abbiamo tutti, chi più chi meno.

Cosa non fare per tenere lontane le rughe

Per esempio non bisognerebbe esagerare con l’alcol, c’è chi ne consuma in grandi quantità senza conoscere l’effetto che ha proprio sulla cute. Poi, bisognerebbe eliminare il fumo non soltanto per avere una bella pelle, ma anche per stare bene a 360°, dato che fa malissimo.

rughe-Donna.nanopress.it

Poi, sarebbe ottimo usare delle creme protettive contro il sole, non soltanto quando si va al mare come chiunque è solito fare. La crema o la protezione solare che sia, si usa ogni volta che si esce di casa, in qualunque stagione, per andare a fare la spesa, per una passeggiata o per andare a correre.

In questi casi, si pensa che non sia necessario usare alcun tipo di protezione perché si rimane poco fuori o perché non si rimane sempre esposti ai raggi. Invece non c’è niente di più sbagliato, perché i raggi solari colpiscono in qualunque momento della giornata, qualunque cosa stiamo facendo.

Quando compaiono le rughe e quali alimenti possono tornare utili, anche se non è abbastanza

In genere le rughe compaiono intorno ai 30 anni, perché la pelle si rilassa, piano piano perde l’elasticità e il tono e quindi diminuiscono sia l’elastina, che il collagene. Le prime a formarsi sono le rughe di espressione, nella zona occhi, in quella della fronte, zona naso e bocca.

rughe-Donna.nanopress.it

Si decide di fare qualcosa soltanto quanto la situazione è ormai tragica. In genere si usano creme non appropriate e si mangiano alimenti che certamente servono a qualcosa, ma che non sono in grado di fare miracoli. Per esempio il pesce, gli spinaci, le uova, i pomodori e la frutta secca. Questi è vero che possono aiutare a contrastare l’invecchiamento della pelle e quindi l’insorgere delle rughe, ma ovviamente non sono abbastanza.

Gli alimenti consigliati, miracolosi

Per eliminare e prevenire le rughe, bisogna ripristinare tutte le funzionalità dell’organismo e quindi consumare degli alimenti particolari indicati per questo scopo. Per esempio la frutta, è ricca di vitamine C. A contenere tanta vitamina C, sono i kiwi, poi le fragole, oppure il cioccolato fondente puro che ha un elevato numero di flavonoidi. Questi, migliorano l’aspetto della pelle e prevengono le rughe. Poi ci sono i pomodori, che sono alleati anche contro le scottature del sole, quindi mangiarli in estate è assolutamente consigliato. Seguono le ostriche, che sono ricche di zinco, il salmone ricco di omega-3, che consente di avere la pelle omogenea, liscia e luminosa a qualsiasi età.

rughe-Donna.nanopress.it

Infine, può tornare utile la ginnastica facciale, che consente invece di mantenere i muscoli allenati e di limitare la comparsa delle rughe, sempre. Può essere d’aiuto l’uso di un olio particolare, per esempio l’olio di Argan oppure quello di avocado, che eliminano le rughe e  contrastano la comparsa degli inestetismi, in modo naturale senza avere la pelle unta, grassa, sporca per ore. Solitamente le creme non vengono assorbite facilmente dalla pelle. Questi oli invece sì quindi non sono affatto fastidiosi.