A cosa servono le ali nei brick dei succhi di frutta? In pochi l’avevano capito

Vi siete mai chiesti a cosa servono le ali nei brick dei succhi frutta? Sicuramente non per farvi volare, ma per un altro scopo a cui sicuramente non avete mai pensato. Scopriamo tutto sulle ali nei brick dei succhi frutta e perché possono essere considerate molto utili, in modo particolare per i più piccoli!

Ali del brick
Ali del brick-Donna.nanopres.it

I succhi di frutta nei brick di carta sono fra i più utilizzati in assoluto, perché sono comodi da trasportare e non si rompono durante il viaggio. Ideali da portare in gita, durante le vacanze, praticamente ovunque, sono facili da aprire e indicati per i bambini che possono utilizzarli senza difficoltà e berli grazie alla piccola cannuccia solitamente attaccata all’esterno.

Indispensabili per far consumare ai bambini qualcosa di nutriente e gustoso a merenda o in altre occasioni della giornata, questi succhi frutta in brick sono assolutamente comodi e sicuri, non c’è il rischio che possano alterarsi perché la qualità del cartone in cui sono contenuti è conforme alle norme vigenti e i bambini possono usarli da soli senza rischi.

Una curiosità su questi succhi di frutta in brick sono le alette situate sulla parte superiore, ovvero delle pieghe del cartone girate all’interno. A cosa servono? Magari non lo sapevate, ma sono state progettate per far trasportare comodamente il brick ai bambini. Scopriamo di più sulle alette dei succhi di frutta in brick!

Con il brick trasporto sicuro dei succhi di frutta

Sin da quando sono comparsi sul mercato i succhi di frutta in brick hanno conquistato tutti per la possibilità di trasportare la bevanda preferita in totale sicurezza e senza pericolo di potersi rompere come avviene invece con ilvetro.

brick dei succhi-Donna.nanopres.it

L’idea si rivelò così vincente che tantissime aziende cominciarono a commercializzare succhi di frutta in brick e ad adottare quindi questo sistema per il confezionamento.

Molte aziende hanno fatto dei loro brick dei veri e propri slogan, disegnandoli con immagini e loghi molto particolari, tali da attirare l’attenzione anche per la grafica e i colori accattivanti.

Il design rettangolare rende il trasporto pratico e comodo e i materiali di cui sono composti, che vengono compressi fino a dare vita ad un unico foglio, assicurano impermeabilità ed elasticità.

I brick dei succhi di frutta ecologici

Oltre che essere assolutamente comodi da trasportare, i brick dei succhi di frutta sono anche ecologici, aspetto importante da considerare per la tutela dell’ambiente.

brick dei succhi-Donna.nanopres.it

Infatti, quando viene il momento di gettare il brick vuoto, lo si può mettere nel cestino della carta, ovviamente dopo aver eliminato la cannuccia spesso attaccata all’esterno e aver messo questa nella plastica.

Nel caso il brick dovesse contenere altri materiali al di fuori dalla carta allora va messo nella raccolta dell’indifferenziato, e comunque tenendo conto del regolamento vigente che varia da comune a comune.

Non tutti sanno a cosa servono le alette sui brick dei succhi di frutta

In tanti si chiedono a cosa servono le alette sui brick dei succhi di frutta. Alcuni pensano che sono semplicemente delle punte che sporgono sulla cima solo per puro gusto estetico, altri pensano che sia invece una normale conformazione del pacchetto di succo di frutta.

brick dei succhi-Donna.nanopres.it

In realtà queste alette hanno uno scopo ben preciso, per questo sono state create proprio nei succhi di frutta generalmente destinati ai più piccoli. Questi brick dotati anche di cannuccia rigorosamente rivestita nel contenitore di plastica per garantire la massima igiene.

Le alette sui brick studiate per favorire ai bambini la presa

Pochi sanno che le alette nei brick dei succhi di frutta sono state studiate per consentire ai bambini di prenderli facilmente e di trasportarli senza far cadere la confezione.

brick dei succhi-Donna.nanopres.it

Una volta alzate le linguette, che sono a punta e abbastanza lunghe per poter essere trattenute, i bambini possono prendere il brick facilmente e portarlo dove vogliono, mantenendo la massima igiene ed evitando di toccare il pacchetto dal fondo. Una bella idea che aiuta i bambini a tenere meglio il succo di frutta fra le mani!