Asciuga il bucato velocemente spendendo meno di 1 euro: ecco come fare

Vuoi sapere come asciugare rapidamente il bucato, senza aspettare ore? Ora che arriva l’inverno sapere come fare ti aiuterà a risparmiare tempo e denaro e non avrai bisogno di asciugare l’asciugatrice. Ecco come fare spendendo meno di un euro!

Asciugare il bucato velocemente
Asciugare il bucato velocemente – donna.nanopress.it

In tempi di crisi risparmiare è per tutti una specie di parola d’ordine, visti i rincari dell’energia che stanno mettendo in difficoltà un po’ tutti. Per ottenere un risparmio notevole, però, bisogna rinunciare anche ad alcune comodità come l’asciugatrice, apparecchio estremamente efficiente per avere panni asciutti in poche ore, ma piuttosto energivoro.

E allora, come fare per asciugare il bucato e spendere poco? Probabilmente non lo sapevi, ma esiste un metodo per avere panni asciutti rapidamente e che costa perfino meno di 1 euro. Di cosa si tratta? Ecco di seguito come fare per affrontare l’inverno al meglio e asciugare velocemente i panni spendendo pochissimo!

Perché evitare di usare l’asciugatrice

L’asciugatrice è un elettrodomestico ormai molto diffuso e presente in quasi tutte le case perché è funzionale e permette di avere panni asciutti anche quando fuori fa brutto tempo e non possiamo stenderli.

Bucato -Donna.nanopress.it

Purtroppo, se fino a ieri non facevamo caso al consumo di energia di questo elettrodomestico, visti i rincari dell’energia elettrica, che di recente sono stati esorbitanti, ci pensiamo due volte ad usarlo, perché è evidente che sciupa tantissimo.

asciugatrice
asciugatrice -donna.nanopress.it

Poiché la tendenza attuale è quella di risparmiare sui consumi, e quindi sui costi delle bollette, è preferibile mettere questo elettrodomestico da parte, e passare a soluzioni più economiche per asciugare rapidamente il bucato.

Per fortuna ci sono dei trucchetti che consentono di ottenere risparmi significativi senza rinunciare alla qualità dei risultati e di seguito ne trovi alcuni che puoi mettere in pratica facilmente.

Un alleato valido è il deumidificatore

Un alleato validissimo per asciugare in fretta il bucato e senza ricorrere all’asciugatrice è il deumidificatore, un apparecchio che ha la funzione di eliminare l’umidità in eccesso nell’aria e ridurre la formazione della muffa.

Per usufruire al massimo del suo aiuto, devi posizionare il deumidificatore vicino allo stendino. Il consiglio è svolgere questa operazione durante le ore notturne e il giorno seguente troverai i panni asciutti.

Non preoccuparti del consumo del deumidificatore, perché se scegli un apparecchio di alta classe energetica il consumo è ridotto, addirittura meno di 1 euro.

Infatti, messo in funzione per 10 ore, un apparecchio a basso consumo energetico spreca appena 60 cent, quindi una cifra molto bassa. Per sfruttare tutti i suoi vantaggi colloca l’apparecchio orientandolo verso i panni stesi su uno stendino e i risultati non mancheranno di sorprenderti.

Oltre che trovare il bucato perfettamente asciutto, beneficerai anche di un’aria salubre grazie al deumidificatore, visto che rimuove l’umidità ed evita che si formino muffe in casa, dannose per la salute.

Lo stendino elettrico soluzione geniale

Una soluzione decisamente innovativa e geniale per risparmiare sull’asciugatura del bucato è lo stendino elettrico. Si tratta di uno strumento di nuova generazione, che ti permetterà di asciugare il bucato in pochissimo tempo e con costi davvero molto contenuti.

Infatti, si tratta di uno stendino che consuma poco e che ha un costo irrisorio, appena 30 euro, ma è un aiuto notevole in casa per farti avere panni asciutti in tempi brevissimi e senza spendere cifre astronomiche come faresti con l’asciugatrice.

Bucato steso in casa-Donna.nanopress.it

Lo stendino elettrico è un accessorio diverso dai soliti stendini che trovi in commercio e progettato apposta per consentire alle famiglie di risparmiare tanti soldi in un periodo così particolare come quello attuale. I consumi ridotti di questo accessorio sono un valido motivo per acquistarlo ed evitare di usare l’asciugatrice che, come ben sai, deve girare per alcune ore per asciugare un carico completo.

Invece, con lo stendino i panni arieggiano meglio e con il calore che arriva da esso si asciugano più facilmente e senza spreco di energia.

Come vedi, si può risparmiare anche sull’asciugatura del bucato e ottenere eccellenti risultati!