Caffè ritirato da tutti i supermercati, occhio a questa marca: è piena di sostanze tossiche. Di che cosa si tratta esattamente? Attenzione! I dettagli al riguardo.
La bevanda italiana per eccellenza, come sappiamo, è il caffè. Oramai, con gli anni, esistono diversi tipi e, soprattutto, sul mercato vi sono varie marche che la gente decide di acquistare.
A proposito di brand, nelle ultime ore, si sta parlando tantissimo di uno in particolare che è stato addirittura ritirato da tutti i supermercati. Per quale motivo? Di quale marca si tratta esattamente? Scopriamolo insieme!
Caffè ritirato dal supermarket: l’allarme che spaventa
Senza dubbio, il caffè è la bevanda più consumata dagli italiani che aiuta ogni momento della giornata a scorrere con entusiasmo: effettivamente, sono tantissime le persone che consumano la bevanda per darsi un tono ed iniziare nel migliore dei modi la giornata.
Malgrado qualcuno ne abusi, non tutti sanno che il caffè possiede dei benefici per la salute: difatti, esso aiuta a prevenire il diabete; possiede dei potenti antiossidanti; aiuta chi vuole perdere peso. Infine, come noto, migliora il morale e il movimento.
Negli ultimi momenti, nonostante la bibita napoletana sia consumata quotidianamente in tutte le salse, è venuto fuori un allarme che spaventa assolutamente i compratori: è stato ritirato dappertutto. Per quale motivo?
Occhio a questa marca: è piena di sostanze tossiche
Certamente, il coffee non ha solamente dei benefici, purtroppo. Infatti, può aumentare il colesterolo; deve essere assunto in maniera adeguata quando il consumatore presenta delle patologie e può rendere le cose difficili a chi vorrebbe avere dei figli.
Fatto sta che il caffè è un must per chi decide di venire nel nostro Bel Paese, in quanto è considerato un obbligo assaggiarlo, come la pizza e la pasta nostrane.
Esso viene consumato in modi tradizionali o innovatori: in effetti, si passa dalla classica moka alla modernissima macchinetta automatica che, per chi lo gradisce, dona alla bibita dei sapori del tutto nuovi.
Sfortunatamente, però, per gli amanti di caffè non è tutto rose e fiori, specialmente nelle ultime ore: è stato scoperto che una nota marca contiene delle sostanze tossiche e, per questo, ritirata dal commercio. Qual è?
Da ciò che si apprende, il brand conosciuto e sequestrato è “Juanito”, che è stato segnalato dal Ministero della Salute perché i livelli di Ocratossina A che esso possiede superano i limiti permessi dalla legge.
L’Ocratossina A è una sostanza tossica che è solita esistere in alimenti come frutta secca, cereali e caffè e potrebbe recare danni all’organismo umano.
In ogni caso, occorre fare attenzione alle confezioni da 250 grammi del gusto classico di “Juanito”: il lotto è D06X e la data di scadenza è il 6 aprile del 2024.