Collezione 2014 abiti da sposa Oscar de la Renta: una favola che prende vita [FOTO]

[galleria id=”15307″]

La collezione 2014 di abiti da sposa Oscar de la Renta sembra fatta apposta per le principesse delle favole. Guardando i modelli sembra effettivamente di trovarsi calate all’interno di un libro delle fiabe, grazie ai tessuti morbidi e leggeri, all’abbondanza di tulle e ricami, ai lunghi strascichi e agli accessori che impreziosiscono il tutto. Presentando la sua opera al mondo, lo stilista ha dichiarato che l’imperativo per lui è stato quello di soddisfare i desideri delle donne di tutto il mondo: ognuna immagina il giorno delle proprie nozze come un sogno che diventa realtà e Oscar de la Renta ha mirato esattamente a questo. E bisogna dire che ha raggiunto lo scopo: i vestiti da sposa di questa collezione sono abiti che fanno sognare.

Abiti da sposa Oscar de la Renta 2014: le forme

Abito con velo Oscar de la Renta 2014

Nella collezione 2014 di Oscar de la Renta troviamo molti modelli smanicati con corpetto stretto e gonna ampia e voluminosa. Tuttavia, accanto a questi vestiti si collocano anche delle proposte a tubino e a sirena, diversificati nella scelta dei tessuti e dei ricami. Lo stilista privilegia molto il tulle per questa collezione, spesso unito in molteplici strati a creare un effetto ancora più vaporoso. Gli altri tessuti utilizzati sono l’organza, la seta e il pizzo, che ricorre anche come materiale aggiuntivo per le maniche lunghe o la parte superiore del corpetto.
I vestiti da sposa di questa linea sono prevalentemente nel tono del bianco o dell’avorio, ma il brand non ha rinunciato ad un tocco di colore: spiccano tra tutti un vestito interamente rosa e un altro che accosta tonalità azzurro cielo al tradizionale bianco. Due proposte dalle sfumature pastello, che rendono pienamente l’atmosfera fiabesca.

Abiti da sposa Oscar de la Renta 2014: i dettagli

Abito da sposa in tuttle Oscar de la Renta 2014

I ricami attenti e le applicazioni ricercate che appiono sugli abiti di Oscar de la Renta sono il punto di forza della collezione. Il livello non è così copioso ed elaborato come nella collezione San Patrick 2014, ma ci si avvicina. I drappeggi, le gonne arricciate, le increspature in organza e i ricami in pizzo Chantilly creano quell’effetto romantico già visto nelle proposte 2014 di Monique Lhuillier . Oscar de la Renta usa molto anche le applicazioni, sia in tessuto che in perline e lustrini.
Lo stilista è inoltre particolarmente attento all’apposizione di accessori come fermagli per capelli, spille e cinte sugli abiti, nonchè guanti e velettature. Da segnalare un modello in particolare con un finissimo coprispalle in pizzo.

Share
Published by
Valentina Proietti

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago