20 look da ufficio per l’estate

Se siete in cerca di idee per i look da ufficio da sfoggiare in estate, ecco alcuni suggerimenti per essere raffinate e fresche allo stesso tempo in poche mosse: outfit con gonne, pantaloni, abiti e blazer, ecco come vestirsi per andare al lavoro quando le temperature salgono

da , il

    look da ufficio per l'estate

    In cerca di idee per look da ufficio per l’estate? In vista della stagione calda, con le temperature che salgono, non sempre è facile capire come vestirsi al lavoro, quali sono i capi da preferire e quali quelli da lasciare nell’armadio. Dagli outfit con pantaloni a sigaretta, culotte e a palazzo a quelli con maxi dress, blazer e gonne, vediamo insieme alcuni suggerimenti per essere fashion in ufficio anche in estate.

    Look con blazer pastello

    Blazer lilla Max Mara look ufficio estate
    Look da ufficio con blazer lilla Max Mara. Fonte: Facebook

    Il blazer è un classico capo da ufficio, usato soprattutto da chi deve indossare capi più formali. Nelle giornate più fresche che ancora vi consentono di metterlo, puntate su modelli in toni pastello, come il blazer lilla proposto da Max Mara su pantaloni abbinati, è il modo perfetto per essere fashion e sbarazzine allo stesso tempo.

    Look con blazer a fiori

    look ufficio estate Completo con blazer stampato Lizalù
    Completo da ufficio a fiori Lizalù

    I capi a fiori sono un classico per la stagione calda, allora perché non approfittarne anche in ufficio? Puntate su blazer e pantaloni abbinati con fantasie floreali, ma premiate i toni scuri per non risultare troppo stravaganti.

    Camicia bianca e pantaloni neri

    Camicia e pantaloni neri Rinascimento look estate
    Camicia e pantaloni neri Rinascimento

    Sapere come abbinare i pantaloni neri è fondamentale, un capo elegante che si presta per tantissimi tipi di abbinamenti formali e non. In ufficio in estate potrete premiare look con pantaloni alla caviglia più svasati e abbinare una blusa bianca, magari senza maniche, per dare un tocco più sofisticato all’outfit.

    La gonna a ruota

    Gonna a ruota elegante anni '50 Luisa Spagnoli look ufficio estate
    Look con gonna a ruota Luisa Spagnoli

    Diverse griffe propongono modelli di gonne a ruota in stile anni ’50 perfette per realizzare look da ufficio sbarazzini ma anche femminili e raffinati. Luisa Spagnoli pensa diversi abbinamenti di questo tipo per l’estate, da completare con scarpe alte in toni tenui come il beige e il bianco.

    Look con gonna bianca

    Look con gonna bianca Veronique Leroy look da ufficio estate
    Look con gonna bianca Veronique Leroy

    Un altro capo tipico della stagione calda è la gonna bianca, da preferire per andare al lavoro in versioni sotto il ginocchio e mai più corte. Potrete abbinarle a t-shirt e bluse con ricami, e nelle giornate più fresche anche a cardigan leggeri in cotone colorato.

    I pantaloni a palazzo

    Look con pantaloni a palazzo stefanel look ufficio estate
    Look con pantaloni a palazzo Stefanel

    Per essere raffinate e fresche allo stesso tempo in ufficio in estate, i nostri migliori alleati sono i pantaloni a palazzo, ampi e lunghi. Indossateli con top e camicie a maniche corte o senza maniche, e potrete abbinare le versioni colorate anche a scarpe con la zeppa meno formali nello stile.

    I pantaloni culotte

    Look con pantaloni culotte chanel look ufficio estate
    Look con pantaloni culotte Chanel

    Se ancora non sapete come abbinare i pantaloni culotte, questo è il momento di scoprirlo. Freschi e ricercati nello stile, sono perfetti per realizzare look da ufficio più eleganti, soprattutto se indossati con giacche e boleri che ne richiamano colori e ricami.

    I completi gessati

    look da ufficio estate 2018 luisa spagnoli completo gessato
    Tailleur da lavoro gessato Luisa Spagnoli

    Se il vostro è un posto di lavoro che richiede un dress code più sofisticato, allora i completi gessati e i tailleur in particolare fanno al caso vostro. Le proposte estive sono realizzate in toni di solito più chiari del classico nero, come il blu, con pantaloni a sigaretta inferiore e blazer sfiancato abbinato in tessuti leggeri e anche satinati.

    Look da lavoro elegante con mantella

    Look da ufficio per l'estate con mantella Zara
    Look da ufficio con mantella Zara

    Brand come Zara ci propongono anche look da lavoro più prettamente eleganti, per esempio un completo nero con pantaloni svasati completato da una giacca stile mantella bianca leggera con aperture lungo le braccia, il genere di capo ideale per risultare glamour e non soffrire troppo il caldo.

    Look casual in toni pastello per il lavoro

    Pantaloni pastello a vita alta e t shirt Versace look da lavoro fb
    Pantaloni pastello a vita alta e t shirt Versace. Fonte: Facebook

    Se non avete troppe limitazioni sui capi da indossare in ufficio, allora l’estate è anche il momento perfetto per lasciarsi ispirare dalle tendenze di passerella, soprattutto in fatto di colori. Il celeste è una delle tinte più popolari della stagione, perché non puntare quindi su pantaloni e t-shirt in tinta, come ci suggerisce l’ultima sfilata di Versace?

    I pantaloni neri a vita alta

    Pantaloni a vita alta Marella look ufficio estate
    Look con pantaloni a vita alta Marella

    Abbinare i pantaloni a vita alta all’interno dei look da ufficio è facilissimo, sono modelli infatti che si prestano per diversi tipi di look. In estate potrete indossarli con body e t-shirt portate all’interno del punto vita, ma anche con bluse con ruches più raffinate e maglie con colletto gioiello per un tocco più glamour.

    Le gonne a campana

    Look da ufficio estate Gonna a campana anni '50 Mango
    Look con gonna a campana Mango

    Se la vostra preferenza va ai look con gonne a campana, sappiate che in estate i modelli a vita alta in particolare sono perfetti anche con t-shirt basic e top poco decorati, e se siete alte potrete anche indossarli con sandaletti bassi senza tacco.

    Le gonne a tubino estive

    Look ufficio estate 2018 blumarine
    Look con gonna a tubino a fiori Blumarine

    Un classico per i look da ufficio, le gonne a tubino possono essere anche il cuore di look estivi più ricercati. Blumarine propone raffinate gonne a fiori in toni pastello perfette da sfoggiare con bluse e camicette bianche, magari anche con una borsa bianca abbinata.

    Il tubino nero per l’ufficio

    look ufficio estate abito a tubino midi Topshop
    Abito a tubino midi Topshop

    Uno dei look da lavoro più classici, visto spesso in serie televisive e film al cinema, è quello che ha per protagonista un abito a tubino, ma quale modello indossare in estate? Premiate vestiti sotto il ginocchio che lascino le spalle scoperte e non abbiano scollature evidenti, da indossare magari con un bolero leggero per essere più raffinate.

    Gli abiti chemisier

    look ufficio estate chemisier lungo Ralph & Russo fb
    Abito chemisier Ralph & Russo. Fonte: Facebook

    Un evergreen della moda estiva, gli abiti chemisier a metà strada tra stile classico e casual chic sono perfetti per essere indossati in ufficio. Ripropongono infatti nella parte superiore la forma di una camicia, con tanto di bottoni frontali, da premiare in estate soprattutto in colorazioni pastello e chiare come il bianco.

    Le bluse per i look da ufficio

    look ufficio estate, blusa e pantaloni neri Motivi
    Blusa e pantaloni neri Motivi

    A chi vuole sostituire alle più classiche camicie capi più femminili ricordiamo che le bluse satinate sono una bella alternativa. Nelle collezioni estive le troverete in sfumature di rosa, salmone, turchese o corallo perfette da abbinare ai più classici pantaloni neri, bianchi e beige.

    I maxi dress neri

    Maxi abito nero e scarpe basse H&M look ufficio estate
    Maxi abito nero e scarpe basse H&M

    In tema di abiti, i maxi dress neri sono molto popolari tra le scelte delle fashioniste durante la stagione calda. Raffinati ma non troppo formali, sbarazzini e freschi, possono essere facilmente coordinati con bijoux etnici e sandali in sfumature di marrone, perfetti per look da ufficio più giovanili.

    I pantaloni a sigaretta

    Pantaloni a sigaretta alla caviglia H&M look da ufficio estate
    Look da ufficio con pantaloni a sigaretta H&M

    Altro capo icona per andare al lavoro, i pantaloni a sigaretta ci salvano in ogni occasione. Potrete abbinarli a camicie, magliette bianche basic e persino a scarpe stringate in stile mannish e risulterete sempre ricercate ed eleganti.

    Le tute jumpsuit

    Tuta in cotone Marella look ufficio estate
    Tuta in cotone Marella

    Sempre più popolari negli ultimi anni, le tute jumpsuit ottenute in un unico pezzo di tessuto sono capi perfetti da sfoggiare in ufficio in estate, da preferire nel nero più elegante ma anche nelle versioni beige e color cammello che segnano le nuove collezioni.

    Gli abiti lunghi a fiori

    Maxi dress a fiori Zara look ufficio estate
    Maxi dress a fiori Zara

    Ma tornando in tema di capi a fiori, perché rinunciare a un bell’abito lungo a fiori? Se il dress code del vostro posto di lavoro ve lo consente, via libera a maxi dress con decorazioni floreali indossati con sandali con tacco medio o con zeppa per restare comode tutta la giornata. Premiate però i modelli con fantasie su base cromatica scura e mai troppo vistosa.