Cappelli da donna: i modelli femminili più belli

[galleria id=”21827″]

Quali sono i modelli di cappelli da donna più belli? Sono tanti i marchi specializzati in questo settore che pensano creazioni perfette per essere abbinate a tanti look diversi, dai cappelli femminili casual a quelli più eleganti. Nelle nuove collezioni troverete anche articoli di carattere, dai berretti di lana o beanie hat al basco alla francese più bon ton, senza dimenticare i cappelli a tesa larga o stretta, le cloche, i colbacchi in pelliccia e le fasce. Diamo uno sguardo agli accessori femminili da non perdere.

Il cappello basco francese

Cappello basco francese rosso Zara

[didascalia fornitore=”altro”]Cappello basco francese rosso Zara[/didascalia]

Il cappello basco francese è un evergreen che non passa mai di moda, perfetto per essere abbinato con look dall’ispirazione bon ton, ma non solo. Nelle nuove collezioni troverete modelli di cappello alla parigina nero o rosso, ma anche creazioni all’uncinetto o con applicazioni in sfumature pastello più particolari.
[amazon codice=”B06XV1XVLJ” type=”” ]

Il cappello di feltro

Cappello in feltro con cupola piatta e falda larga Alperflustern

[didascalia fornitore=”altro”]Cappello di feltro Alperflustern[/didascalia]

Se amate il cappello in feltro, sappiate che le forme tra cui scegliere sono diverse. Il cappello a tesa larga o stile Panama è il più indossato soprattutto nelle versioni estive in paglia, mentre nelle linee invernali sono molto popolari i capelli a tesa stretta o con cupola piatta. Da non perdere le cloche in feltro dall’allure più raffinato, da indossare anche come cappelli da cerimonia. [amazon codice=”B01AXNJ4DM” type=”” ]

Il colbacco da donna

Colbacco nero in pelliccia sintetica Ollebobo

[didascalia fornitore=”altro”]Colbacco nero in pelliccia sintetica Ollebobo[/didascalia]

Il colbacco da donna è il cappello più adatto per affrontare le basse temperature dell’inverno pieno. Il colbacco bianco è perfetto in coordinato con cappotti e coordinati più eleganti, mentre il colbacco nero può anche essere indossato con capi più casual. Tanti i modelli in pelliccia sintetica nelle nuove collezioni, mentre le maison di lusso premiano cappelli in pelliccia vera di volpe o visone più pregiati.
[amazon codice=”B018RUXP42″ type=”” ]

Il berretto o beanie

Cappello di lana con strass Karl Lagerfeld

[didascalia fornitore=”altro”]Cappello di lana con strass Karl Lagerfeld[/didascalia]

Il berretto o beanie è il cappello di lana per eccellenza, il più indossato dalle donne di tutte le età. Le linee per la stagione fredda vedono il modello declinato in tantissime versioni, dal berretto biker più grintoso al berretto a cuffia lunga o corta, dai cappelli di lana a trecce a quelli con pon pon, strass o di cotone, perfetti da abbinare a look da giorno sbarazzini e a capispalla di carattere come i piumini e i parka.
[amazon codice=”B01MFZZRR8″ type=”” ]

Turbanti e fasce per capelli

Fascia a turbante Aldo

[didascalia fornitore=”altro”]Fascia a turbante Aldo[/didascalia]

Turbanti e fasce per capelli sono gli accessori più amati in tutte le stagioni, non solo in estate. Tantissimi i modelli di fascia estiva o invernale in colorazioni vivaci, dagli articoli in stile pin up anni ’50 a quelli con applicazioni gioiello, ma riscuotono molto successo di recente anche i turbanti in velluto, seta, denim o crochet.

[amazon codice=”B076MF32BV” type=”” ]