
Se siete in cerca di consigli su come abbinare sabot e mules, sappiate che i look da sfoggiare in estate con questo tipo di calzature sono davvero tantissimi. Sabot e mules, termini uno sinonimo dell’altro, sono scarpe con tallone scoperto che nelle nuove collezioni sono previste sia con punta aperta come dei sandali, che nelle originali versioni a punta chiusa e triangolare, con tacchi bassi, medi o alti per tutti i gusti. Gli abbinamenti con gonne, pantaloni, jeans e bermuda sono numerosi, soprattutto in vista dei mesi caldi.
I sabot e gli abiti corti

I sabot da donna sono scarpe molto amate durante la stagione calda, modelli comodi e chic che si possono coordinare con look ispirati a stili diversi. Sulle passerelle più belle del mondo abbiamo visto diversi tipi di abbinamenti con gli abiti: Salvatore Ferragamo ha voluto per la sua sfilata outfit con minidress a fantasia abbinati a sabot aperti in toni neutri come il grigio, look raffinati ma non troppo seriosi.
I sabot e gli abiti lunghi

Ma allo stesso modo, anche gli abiti lunghi sono molto chic in coordinato con i sabot, soprattutto con quelli a punta che fanno apparire il piede più lungo e la caviglia più slanciata. Il look nella foto, dalla sfilata estiva di Tibi, ci mostra come coordinare un abito scuro con sabot bianchi con tacco medio, un look comodo e chic da sfoggiare di giorno.
I sabot e i bermuda

Una delle tendenze moda della Primavera/Estate 2018 più belle, i bermuda a vita alta, soprattutto nelle versioni a fantasia, sono perfetti per essere indossati con sabot dall’ispirazione retrò, come quelle in suede con tacco medio, ideali per dare un tocco più glamour e raffinato all’outfit.
I sabot e le gonne di jeans

Se ancora non sapete come abbinare la gonna di jeans, ecco un look estivo a cui ispirarsi che vede protagonista un modello midi sul ginocchio e un paio di mules bianchi a punta, un outfit da giorno sbarazzino e chic da completare con una maglia portata all’interno del punto vita.
I mules e i jeans skinny

Perfetti per look grintosi e sbarazzini, i mules a punta indossati con i jeans skinny faranno apparire le gambe ancora più lunghe e la silhouette più slanciata, da indossare anche con una t-shirt basic oversize per essere più glamour e giovanili.
I mules e i pantaloni culotte

Come abbinare i pantaloni culotte? Ecco uno dei look estivi più chic con questi pantaloni corti sulla caviglia e svasati. Gli outfit a tinta unita in bianco sono un classico dei mesi caldi, perfetti con scarpe mules con tacco in legno per un tocco più bon ton.
I sabot e i pantaloni neri alla caviglia

Per lasciare in bella mostra i vostri sabot, sappiate che i pantaloni neri alla caviglia stretch e aderenti sono la migliore soluzione. I pantaloni neri in particolare vanno indossati con mules nelle stesse colorazioni scure, l’idea perfetta per apparire più snelle anche con un tacco medio o basso.
I sabot e i pantaloni paper bag

Tra i pantaloni di tendenza dell’estate 2018 troviamo anche i paper bag con vita “a sacchetto” arricciata in forme più ampie e svasate sui fianchi, molto chic in coordinato con sabot androgini a punta con tacco medio anche in colorazioni a contrasto.
I sabot e le tute jumpsuit

E come resistere quest’anno al trend delle tute jumpsuit? Si tratta di abiti con pantaloni inferiori ottenuti in un unico pezzo di tessuto e i modelli corti sulla caviglia in stile culotte sono i più adatti per essere indossati con sandali sabot a punta aperta, anche con tacchi bassi.
I sabot e i pantaloni a vita alta

A chi ama i look dall’ispirazione retrò consigliamo l’abbinamento dei sabot con i pantaloni a vita alta a fantasia, molto popolari nelle nuove collezioni, ma ricordate in questo caso che il colore delle scarpe deve ricordare quello dei pantaloni, no ai contrasti troppo marcati.
I sabot e le gonne lunghe

Se vi state chiedendo come abbinare le gonne lunghe in estate, ecco un outfit da copiare, con gonna a fantasia su base cromatica bianca e sabot in tinta per dare un tocco più raffinato al look, un outfit brioso e chic da sfoggiare anche nelle giornate più calde.
I sabot e i mom jeans

Ma l’estate è anche il momento ideale per indossare jeans più svasati come i mom e i boyfriend jeans di ispirazione anni ’90. I modelli di questo tipo, per la loro forma più ampia, stanno molto bene con i sabot a punta in stile mannish con tacco largo, come vi dimostra l’abbinamento nella foto.