Come abbinare sabot e mules: 12 look dedicati all’estate

Tornano di moda sabot e mules, le scarpe con tallone scoperto che fanno sognare le fashioniste di tutto il mondo e sono perfette per tantissimi tipi di abbinamenti, look con gonne corte o lunghe, con minidress e vestiti a fantasia, con pantaloni culotte, jeans, shorts, bermuda e non solo

da , il

    come abbinare sabot mules in estate

    Se siete in cerca di consigli su come abbinare sabot e mules, sappiate che i look da sfoggiare in estate con questo tipo di calzature sono davvero tantissimi. Sabot e mules, termini uno sinonimo dell’altro, sono scarpe con tallone scoperto che nelle nuove collezioni sono previste sia con punta aperta come dei sandali, che nelle originali versioni a punta chiusa e triangolare, con tacchi bassi, medi o alti per tutti i gusti. Gli abbinamenti con gonne, pantaloni, jeans e bermuda sono numerosi, soprattutto in vista dei mesi caldi.

    I sabot e gli abiti corti

    Abito corto e sabot, sfilata Salvatore Ferragamo abbinamenti sabot mules estate
    Abito corto e sabot, sfilata Salvatore Ferragamo. Fonte: Facebook

    I sabot da donna sono scarpe molto amate durante la stagione calda, modelli comodi e chic che si possono coordinare con look ispirati a stili diversi. Sulle passerelle più belle del mondo abbiamo visto diversi tipi di abbinamenti con gli abiti: Salvatore Ferragamo ha voluto per la sua sfilata outfit con minidress a fantasia abbinati a sabot aperti in toni neutri come il grigio, look raffinati ma non troppo seriosi.

    I sabot e gli abiti lunghi

    come abbinare sabot e mules in estate Abito lungo e sabot a punta dalla sfilata Tibi
    Abito lungo e sabot a punta dalla sfilata Tibi. Fonte: Facebook

    Ma allo stesso modo, anche gli abiti lunghi sono molto chic in coordinato con i sabot, soprattutto con quelli a punta che fanno apparire il piede più lungo e la caviglia più slanciata. Il look nella foto, dalla sfilata estiva di Tibi, ci mostra come coordinare un abito scuro con sabot bianchi con tacco medio, un look comodo e chic da sfoggiare di giorno.

    I sabot e i bermuda

    come abbinare sabot mules in estate Bermuda e sabot a punta Mango
    Bermuda e sabot a punta Mango

    Una delle tendenze moda della Primavera/Estate 2018 più belle, i bermuda a vita alta, soprattutto nelle versioni a fantasia, sono perfetti per essere indossati con sabot dall’ispirazione retrò, come quelle in suede con tacco medio, ideali per dare un tocco più glamour e raffinato all’outfit.

    I sabot e le gonne di jeans

    come abbinare sabot mules estate Gonna di jeans e sabot a punta Bershka
    Gonna di jeans e sabot a punta Bershka

    Se ancora non sapete come abbinare la gonna di jeans, ecco un look estivo a cui ispirarsi che vede protagonista un modello midi sul ginocchio e un paio di mules bianchi a punta, un outfit da giorno sbarazzino e chic da completare con una maglia portata all’interno del punto vita.

    I mules e i jeans skinny

    come abbinare sabot mules estate Jeans skinny e sabot a punta Zara
    Jeans skinny e sabot a punta Zara

    Perfetti per look grintosi e sbarazzini, i mules a punta indossati con i jeans skinny faranno apparire le gambe ancora più lunghe e la silhouette più slanciata, da indossare anche con una t-shirt basic oversize per essere più glamour e giovanili.

    I mules e i pantaloni culotte

    Look in bianco con sabot Claudia Li come abbinare sabot mules estate
    Look in bianco con sabot Claudia Li. Fonte: Facebook

    Come abbinare i pantaloni culotte? Ecco uno dei look estivi più chic con questi pantaloni corti sulla caviglia e svasati. Gli outfit a tinta unita in bianco sono un classico dei mesi caldi, perfetti con scarpe mules con tacco in legno per un tocco più bon ton.

    I sabot e i pantaloni neri alla caviglia

    come abbinare mule sabot estate Pantaloni neri e sabot Topshop
    Pantaloni neri e sabot Topshop

    Per lasciare in bella mostra i vostri sabot, sappiate che i pantaloni neri alla caviglia stretch e aderenti sono la migliore soluzione. I pantaloni neri in particolare vanno indossati con mules nelle stesse colorazioni scure, l’idea perfetta per apparire più snelle anche con un tacco medio o basso.

    I sabot e i pantaloni paper bag

    Sabot a punta e pantaloni paper bag Zara come abbinare sabot mules in estate
    Sabot a punta e pantaloni paper bag Zara

    Tra i pantaloni di tendenza dell’estate 2018 troviamo anche i paper bag con vita “a sacchetto” arricciata in forme più ampie e svasate sui fianchi, molto chic in coordinato con sabot androgini a punta con tacco medio anche in colorazioni a contrasto.

    I sabot e le tute jumpsuit

    Sabot e tuta jumpsuit lunga H&M come abbinare sabot mules estate
    Sabot e tuta jumpsuit lunga H&M

    E come resistere quest’anno al trend delle tute jumpsuit? Si tratta di abiti con pantaloni inferiori ottenuti in un unico pezzo di tessuto e i modelli corti sulla caviglia in stile culotte sono i più adatti per essere indossati con sandali sabot a punta aperta, anche con tacchi bassi.

    I sabot e i pantaloni a vita alta

    Sandali sabot e pantaloni a vita alta Stradivarius come abbinare sabot mules estate
    Sandali sabot e pantaloni a vita alta Stradivarius

    A chi ama i look dall’ispirazione retrò consigliamo l’abbinamento dei sabot con i pantaloni a vita alta a fantasia, molto popolari nelle nuove collezioni, ma ricordate in questo caso che il colore delle scarpe deve ricordare quello dei pantaloni, no ai contrasti troppo marcati.

    I sabot e le gonne lunghe

    Sabot e abito a fantasia Claudia Li  come abbinare sabot mules in estate
    Gonna lunga Claudia Ti abbinata ai mules. Fonte: Facebook

    Se vi state chiedendo come abbinare le gonne lunghe in estate, ecco un outfit da copiare, con gonna a fantasia su base cromatica bianca e sabot in tinta per dare un tocco più raffinato al look, un outfit brioso e chic da sfoggiare anche nelle giornate più calde.

    I sabot e i mom jeans

    come abbinare sabot mules in estate Look con jeans e sabot a punta Zara
    Look con jeans e sabot a punta Zara

    Ma l’estate è anche il momento ideale per indossare jeans più svasati come i mom e i boyfriend jeans di ispirazione anni ’90. I modelli di questo tipo, per la loro forma più ampia, stanno molto bene con i sabot a punta in stile mannish con tacco largo, come vi dimostra l’abbinamento nella foto.