Regina Elisabetta, che fine fanno tutti i suoi abiti? Lo ha deciso prima di morire 

Personaggio diventato vera icona di stile, la regina Elisabetta ha sempre stupito per il suo abbigliamento curato e impeccabile. Proprio riguardo ai suoi abiti, i più curiosi si chiedono che cosa ne sarà di essi ora che lei non c’è più. Scopriamo tutto sugli abiti della regina!

Armadio della regina
Armadio della regina-Donna.nanopress.it

Mito indimenticabile, la Regina Elisabetta ha suscitato tanto interesse per i suoi look e i colori che sceglieva per apparire durante le sue uscite ufficiali. Che fosse sempre impeccabile e curata è assodato, ma la ricercatezza del suo stile l’ha resa un’icona dei nostri tempi davvero unica.

L’immagine che lei ha scelto di creare intorno alla sua persona, assecondata da stiliste bravissime come Angela Kelly, l’hanno resa assolutamente inimitabile e inconfondibile. Ecco le curiosità sulla sovrana più amata al mondo e cosa ne sarà dei suoi abiti.

Tutte le curiosità sulla Regina Elisabetta II

La morte della regina Elisabetta è stata avvertita in tutto il mondo come una grande perdita, ma su di lei rimangono ancora tante curiosità e tanti misteri che si spera possano trovare una risposta.

Regina Elisabetta-Donna.nanopress.it

Molti si chiedono che cosa farò la famiglia di tutti i suoi abiti, dei suoi accessori, ma sono anche in tanti a voler conoscere di più su questo personaggio diventato una icona di stile impareggiabile.

Vediamo di saperne di più sulle preferenze della regina e su alcuni particolari curiosi come per esempio la posizione della borsa.

I colori particolari dei suoi abiti

La Regina d’Inghilterra ha sempre suscitato grande interesse per i suoi look particolari e i colori decisamente fuori dal comune che prediligeva per le sue apparizioni ufficiali. Personalmente pare che amasse diversi colori e li sfoggiava un po’ tutti, nelle loro diverse sfumature, anche molto eccentriche.

Regina Elisabetta-Donna.nanopress.it

Oltre al nero, che indossava esclusivamente ai funerali e alle occasioni di lutto, fra i colori preferiti dalla Regina c’era senza dubbio il giallo, tonalità che genera ottimismo e positività, ma anche il verde e il blu erano una costante nel suo guardaroba.

Ha sfoggiato abiti anche nei toni del rosa acceso e dell’azzurro, quest’ultimo fra i colori che probabilmente prediligeva di più. In primavera sceglieva solo colori pastello, in linea con la stagione. Qualunque colore indossava era sempre elegante e impeccabile!

La posizione della borsetta inviava messaggi allo staff

Un’altra curiosità sulla regina è la posizione della sua borsetta, che metteva in un certo modo a seconda del segnale che intendeva mandare al suo staff. Bastava un gesto per capire cosa voleva la sovrana e subito i suoi collaboratori erano pronti ad esaudirlo.

Ad esempio, se  durante una conversazione la regina spostava la borsa dal lato sinistro al destro significava che voleva mettere fine al discorso e desiderava l’intervento di qualcuno dello staff per portarla via.

Regina Elisabetta-Donna.nanopress.it

Invece, se spostava sul tavolo la borsa che solitamente teneva sorretta da un gancio, voleva dire che intendeva andar via nei cinque minuti successivi.

Cosa ne sarà del guardaroba della regina

Che cosa ne sarà dei magnifici abiti della Regina? La monarca aveva un guardaroba immenso, composto da abiti anche molto particolari e rifiniti con dettagli ricercati e preziosi.

E’ naturale dedurre che ogni abito appartenuto alla regina, così come gli innumerevoli accessori, hanno un certo valore, quindi è normale che tanti si chiedono cosa ne sarà di tutto questo.

Regina Elisabetta-Donna.nanopress.it

In passato, la regina aveva l’abitudine di donare gli abiti che non metteva più a stiliste e collaboratrici, che potevano tenerli o rivenderli.

Alcuni abiti la regina chiedeva persino di eseguire delle modifiche per renderli diversi e poterli indossare nuovamente con un altro look. Ad oggi non è dato sapere cosa ne sarà del suo guardaroba, ma i familiari rispetteranno senz’altro le sue scelte.