Gli uomini pensano al sesso 18 volte al giorno

da , il

    Gli uomini pensano al sesso 18 volte al giorno

    Gli uomini pensano al sesso in media 18 volte al giorno, quasi il doppio rispetto alle donne che ci penserebbero solo 10 volte. E’ quanto emerge da uno studio condotto da alcuni ricercatori della Ohio State University di Mansfield (USA), riportato su LiveScience.

    Secondo una precedente ricerca sull’argomento gli uomini penserebbero al sesso in media ogni 7 secondi, sarebbe perciò una sorta di chiodo fisso, ma i ricercatori americani con questo nuovo studio hanno voluto sfatare il mito secondo cui gli uomini non riescono a pensare praticamente ad altro dimostrando che non ci sono solo pensieri di natura sessuale nella loro testa, ma che riservano a tali pensieri lo stesso tempo concesso a cibo e a una buona dormita.

    Il numero medio dei pensieri sul sesso dei ragazzi che vanno all’università, secondo questi scienziati, è 18 volte al giorno contro i 10 quotidiani delle donne. Gli uomini, però, pensano con la stessa frequenza, se non di più, al cibo e al sonno. ‘In altre parole, non c’è niente di speciale nei pensieri sessuali - ha concluso Terri Fisher, psicologo che ha coordinato lo studio. – I maschi pensano di più a cose riguardanti la salute rispetto alle donne e non solo al sesso‘.

    Secondo Fisher il metodo secondo cui dopo avere chiesto alle persone di ripensare alla giornata trascorsa o a tutta la settimana viene domandato loro quante volte hanno pensato al sesso è sbagliato e non fornisce risultati attendibili. Su questo metodo si basavano le ricerche precedenti.

    Fisher e i suoi colleghi hanno invece chiesto a 163 donne e a 120 uomini di portare con sè una specie di ‘contatore‘, su cui dovevano annotare i propri pensieri con un click, ma dicendo loro che si trattava di una ricerca sulla salute, così da non compromettere la veridicità dei feedback. ‘Lo stereotipo – ha detto Fisher – è che gli uomini pensano sempre al sesso e le donne solo raramente‘.

    Ma non è quello che gli scienziati hanno trovato. Innanzitutto ogni persona ha una propria ‘abitudine‘ di pensare al sesso: c’è chi lo fa 388 volte al giorno e chi solo una. Anche se consideriamo lo studente che ci ha pensato di più (388 volte al dì), non arriviamo comunque a pensare al sesso ogni sette secondi ma al massimo ogni 158 secondi.

    Lo studio in definitiva ha concluso che se parliamo di media gli uomini pensano al sesso un po’ più di una volta ogni ora e le donne circa la metà.