5 motivi per cui non riesci a eliminare la cellulite

La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce moltissime donne. Con l'arrivo dell'estate siamo tutte alle prese con la lotta alla ritenzione idrica. Ma perché non si riesce a eliminarla definitivamente? Scopriamolo insieme.

da , il

    cellulite perché non riesco a eliminarla

    Cellulite uguale ritenzione idrica: due incubi peggiori di tutte le donne. Perché non riesci a eliminare questo inestetismo? Bene ragazze, oggi vogliamo scoprire tutti i motivi per cui non riusciamo a sconfiggere il bruttissimo effetto della pelle a buccia d’arancia. Quali sono le principali cause che non ci permettono di eliminare questo antipatico problema della pelle? Ecco i nostri 5 motivi.

    Bevi poca acqua

    eliminare cellulite acqua

    Uno dei primi motivi per cui non riesci a eliminare la cellulite è che bevi poca acqua. L’acqua è uno dei rimedi più importanti ed efficaci per eliminare la ritenzione idrica, perché consente di espellere le tossine dal corpo. L’importanza della giusta idratazione viene spesso sottovalutata, ma è fondamentale ricordare che bisogna assumere almeno 2 litri di acqua al giorno e, soprattutto, che bere acqua durante l’arco della giornata e a stomaco vuoto, non solo ci dà un senso di pienezza e sazietà, ma ha anche un effetto purificante.

    Fai poco sport

    eliminare cellulite sport

    Un altro motivo che non ti permette di eliminare la cellulite è la vita sedentaria. Non sottovalutare l’importanza dell’attività fisica, un’ottima arma contro la ritenzione idrica. Per questo motivo, è bene fare sport sempre e non solo nei tre mesi estivi per superare la prova costume. Evita di stare troppo tempo seduta, oppure, troppo tempo in piedi. Muoviti sempre: fare sport non significa solo andare in palestra, basta anche una mezz’ora di corsa blanda o di camminata a passo svelto ogni giorno.

    Hai problemi di circolazione

    eliminare cellulite motivi circolazione

    La cellulite può essere causata anche da una cattiva circolazione. Spesso questo problema è genetico e, purtroppo, in questo caso eliminare la pelle a buccia d’arancia potrà risultare più complesso.

    A correre in nostro aiuto vi sono però i massaggi con oli rassodanti e stimolanti, oppure, i massaggi drenanti.

    Un’altra soluzione è tenere le gambe sollevate per almeno 30 minuti tutti i giorni; in questo modo si migliora la circolazione, andando a favorire il ritorno venoso.

    Ultimo consiglio, ma non meno importante, è di fare docce non troppo calde; meglio alternando acqua calda ad acqua fredda.

    Non mangi in maniera sana

    cellulite motivi per eliminare cibo sano

    Nella lotta contro la cellulite non possiamo sottovalutare l’importanza del cibo e della corretta alimentazione. Per combattere la ritenzione idrica ci sono degli alimenti da assumere in grado di eliminare la pelle a buccia d’arancia; in più, è fondamentale dire no a tutto il “cibo spazzatura”; quindi, stop a fritture, alcool, dolci ricchi di zuccheri e conservanti. Sì, invece a cereali integrali, verdure e frutta, yogurt, pesce e carne bianca. Per le bevande, via libera a tisane e tè verde.

    Consumi troppo sale

    motivi cellulite troppo sale

    Un’altra causa della cellulite è il sale. Questo ingrediente è essenziale in cucina, ma bisogna dosarlo e assumerlo nelle giuste quantità. L’eccessivo consumo di sale, non solo causa la ritenzione idrica e il ristagno dei liquidi, ma può portare anche a problemi più gravi e complicati a livello del cuore e della pressione.