Come apparecchiare la tavola con prodotti ecologici

Prodotti Yes Green

Apparecchiare la tavola è un’abitudine che nel tempo sta riscoprendo sempre di più la sua importanza. La tavola preparata per le grandi occasioni presenta un colpo d’occhio notevole e arricchisce ogni piatto che viene servito. Anche nei pasti di tutti i giorni è bello e piacevole godere sia del sapore dei cibi, che dell’impatto visivo offerto da una decorazione appropriata. Avete mai pensato, sull’onda della coscienza green che ormai è sempre più coinvolgente, di apparecchiare la tavola con prodotti ecologici? Non si tratta di semplici usa e getta, ma di utensili, posate e accessori naturali ed ecocompatibili.

Tra le varie proposte presenti in commercio, c’è anche quella dell’azienda BBS, che ha dato vita al marchio Yes Green per produrre oggetti da cucina ecologici.

Tutti i prodotti della linea Yes Green sono realizzati utilizzando due tipi di materiali diversi: le foglie di palma oppure la polpa di cellulosa, quindi completamente naturali. Il rispetto per l’ambiente passa attraverso tutti gli stadi della filiera.

Perché si consideri ecologico al 100%, un prodotto deve essere realizzato con fonti naturali, ecocompatibili e rinnovabili in ogni suo passaggio: non si può pensare di fabbricare, ad esempio, delle buste biodegradabili, creando al tempo stesso rifiuti non smaltibili in modo naturale, o riciclabili.

Per apparecchiare la tavola in modo ecologico, troviamo allora posate, bicchieri, piatti e vassoi ricavati da fonti rinnovabili e disponibili in una serie di colori e di venature diverse. La scelta non sarà ampia come quando si acquistano i classici prodotti di design, ma dobbiamo considerare che è fondamentale l’assenza di agenti chimici, vernici e ogni tipo di lavorazione non naturale.

Diamo uno sguardo ravvicinato alla produzione degli oggetti Yes Green: le foglie di palma non vengono staccate dalla pianta, ma raccolte una volta cadute, quindi fatte essiccare, igienizzate e pressate ad alta temperatura, per poi essere modellate a seconda del prodotto che si vuole realizzare.

La polpa di cellulosa si ricava invece dalle fibre residue dopo la lavorazione della canna da zucchero e si concretizza in stoviglie monouso in plastica bianca.

Un altro punto fondamentale è la sostenibilità della linea Yes Green, che prevede il confezionamento dei prodotti in maniera artigianale, senza seguire processi industriali

É molto importante sapere che questi oggetti, oltre ad essere originali per apparecchiare la tavola, possono essere inseriti nel forno a microonde o in quello tradizionale.

Per la linea Yes Green è previsto un ampliamento della gamma, con il prossimo lancio di nuovi prodotti, sempre ecologici.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago