Borse da donna: i modelli più belli e come abbinarli

[galleria id=”21821″]

Quali sono i modelli più belli di borse da donna e come abbinarli? Nel settore degli accessori femminili di pelletteria sono tantissime le forme tra cui scegliere, articoli fashion pensati per aggiungere un tocco raffinato a look diversi. Dalle borse a tracolla piccole e grandi alle borse a secchiello, dalle borse a bauletto più bon ton, alle borse a spalla nella forma delle hobo e delle shopping bag, dalle borse a mano a pochette, clutch e mini bag, scopriamo quali sono le borse che ogni donna dovrebbe avere.

Le borse a tracolla

Tracolla cipria Louis Vuitton

[didascalia fornitore=”altro”]Borsa a tracolla Louis Vuitton[/didascalia]

Le borse a tracolla sono le più indossate dalle donne di tutte le età, dai modelli di borsa a tracolla grande o piccola alle varianti in colorazioni evergreen come il bianco e il nero, facili da abbinare ai look da giorno sbarazzini, ma anche ad outfit più formali.
La borsa a tracolla grande è perfetta da indossare con i look da lavoro raffinati, i modelli colorati si sposano alla perfezione con i jeans e i capi più giovanili.
[amazon codice=”B072KKN4FY” type=”” ]

Borse a mano: dalla pochette alla clutch

Borsa a busta Roger Vivier

[didascalia fornitore=”altro”]Pochette gioiello Roger Vivier[/didascalia]

Se amate le borse a mano e mini, le cross body, le pochette e le borse a busta, allora saprete che questi sono i modelli più indicati in abbinamento con i look da cerimonia. Le pochette e le borse da cerimonia gioiello sono perfette in coordinato con gli abiti da sera, mentre le envelope bag o borse a busta sono più adatte ai look da giorno glamour.
[amazon codice=”B01G2IEHU2″ type=”” ]

La borsa a spalla, dalla hobo bag alla shopper

Shopping bag Gucci

[didascalia fornitore=”altro”]Shopping bag Gucci[/didascalia]

La borsa a spalla, hobo bag o shopper, è la borsa da giorno per eccellenza. La hobo grande o piccola con manico unico è un accessorio capiente che potrete indossare con qualunque tipo di look, mentre la shopping bag in pelle nera, bianca, beige o blu va benissimo sui jeans e con i look più sbarazzini e briosi ma non va mai indossata come borsa elegante.
[amazon codice=”B07171C1PK” type=”” ]

Le borse a secchiello

Mini secchiello Mansur Gavriel

[didascalia fornitore=”altro”]Borsa a secchiello Mansur Gavriel[/didascalia]

Le borse a secchiello sono le più adatte per i look in stile street style, accessori grintosi e giovanili che compaiono nelle nuove collezioni nelle versioni nere, con borchie, con catene o con frange in stile anni ’70. Abbinatele ai look ispirati alle tendenze di stagione, dagli outfit con mom jeans e boyfriend jeans a quelli con abiti crochet e spolverini con frange in camoscio.
[amazon codice=”B072DZ8PVN” type=”” ]

Le borse bauletto

Borsa bauletto Trussardi Jeans nera

[didascalia fornitore=”altro”]Borsa bauletto nera Trussardi Jeans[/didascalia]

Le borse bauletto più belle segnano le collezioni delle grandi maison di moda, borse a mano dalla forma arrotondata che continuano a mietere successi.
Non stupisce che proprio una borsa bauletto, lo Speedy, sia una delle 7 it-bag più belle del mondo. Le borse bauletto vanno portate al braccio, e sono la scelta ideale in abbinamento con cappotti e capispalla più eleganti, con i trench e gli abiti a tubino.
[amazon codice=”B01LXCT4JU” type=”” ]

Zaino e zainetto: i più chic

Zaino mini Alviero Martini Prima Classe

[didascalia fornitore=”altro”]Zaino Alviero Martini Prima Classe[/didascalia]

I modelli di zaino e zainetto di tendenza sono spesso ispirati a uno stile giovanile e audace. Non stupisce quindi trovare nelle nuove collezioni zaini in pelle, in denim, con frange, cerniere e borchie e come è facile immaginare, si tratta di accessori da abbinare ai jeans, ai look briosi con felpe oversize e sneakers.
I modelli neri più piccoli e bon ton sono perfetti anche con abiti e coordinati con gonne dall’ispirazione retrò.
[amazon codice=”B074Y8J6YG” type=”” ]