I Love New York: abbigliamento con logo per ricordare l’11 settembre

[galleria id=”9601″]

I Love New York è la famosa scritta che appare su abbigliamento e accessori con il logo dal cuore rosso e per ricordare l’11 settembre, mostriamo oggi una una carrellata di capi e bijoux che si ‘vestono’ della mitica scritta in stampatello nero su fondo bianco. Da quando il logo è stato creato, è diventato negli anni davvero un cult che appare ancora oggi sui souvenir della grande mela: dall’irrinuciabile maglietta da indossare sui jeans, alle tazze per il caffè. I Love New York si è posato oltre che su felpe, borse e t-shirt, anche su cinture e orecchini e oggi diventa un profumo, trendy e cool. Daltronde è vero, tutti amiamo New York, e la moda risponde! E’ quindi d’obbligo un omaggio a questa grande città, nel decimo anniversario dell’attentato alle torri gemelle. Di seguito nelle foto vediamo ‘I Love New York’ sui capi di abbigliamento decorati con il famoso logo, per ricordare l’11 settembre

I Love New York: la storia del logo
Il logo I Love New York è stato creato nel 1976 dall’artista e designer Milton Glaser, sotto richiesta del Department of Commerce di New York come oggetto di promozione turistica per la città americana. Negli anni ’70 il marchio è praticamente diventato un’ icona che è stata utilizzata per manifesti, poster abbigliamento e gadget di ogni tipo, trasfomandosi nel simbolo più rappresentativo della metropoli e dell’intero stato di New York. Glaser ha utilizzato per il logo il font American Typewriter, e ha composto la scritta con la lettera I seguita dal simbolo del cuore di colore rosso, a sua volta seguito da NY, acronimo di New York. A seguito dell’attentato dell’ 11 settembre 2001 Milton Glaser ha rieditato il logo senza le aste della N, alludendo simbolicamente alla scomparsa delle Twin Towers e seguita dalla frase ‘They hit the towers, but missed the heart’, (‘Hanno colpito le torri ma hanno mancato il cuore’).

I love new york nella moda
Tornando alla moda: sono molte le marche che negli anni hanno omaggiato la grande mela con abiti ed accessori. A partire proprio dal brand I Love New York che negli anni ha realizzato un numero spropositato di magliette, felpe, pantaloni e borse shopping, in Italia è Fixdesign che lancia una linea interamente dedicata al mitico logo con borse, costumi da bagno, pantaloncini corti, polo e anche stivali in gomma per la pioggia. Gucci nella collezione primavera/estate 2009 vi aveva dedicato una borsa: un delizioso bauletto bianco decorato da strisce rosse e blu con la scritta ‘Gucci loves New York’ con tanto di cuore rosso. Non mancano i bijoux: Accessorize lancia un paio di orecchini dorati con scritta e cuore smaltato, e Tarina Tarantino ne fa una coppia di pendenti in stile ottocentesco. L’ultima novità, proprio uscita in questi giorni è che il profumo Bond n°9 lancerà sul mercato a partire dal 18 settembre, una nuova linea di fragranze prodotte in collaborazione con il marchio ufficiale I Love New York, che comparirà in bella vista sulle varie boccette colorate.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago