20 cibi da mangiare liberamente senza ingrassare

Estate e tutte corriamo ai ripari per prepararci alla prova costume. Ma per evitare diete drastiche e non soffrire la fame, ecco 20 cibi da mangiare senza ingrassare e, soprattutto, senza sensi di colpa.

da , il

    cibi per non ingrassare

    Siete pronte per la spiaggia? Se avete timore della prova costume, ecco a voi i 20 cibi da mangiare senza ingrassare di un solo grammo. Quindi, addio diete ipocaloriche, detox, diete del sedano o dell’anguria, per dimagrire in modo facile e veloce basta mangiare nel modo giusto e, soprattutto, conoscere tutti quegli alimenti nostri alleati, i quali non solo ci aiutano a non ingrassare ma hanno anche un alto potere drenante e saziante. Scopriamoli insieme.

    Zucchine

    alimenti che non fanno ingrassare zucchine

    Le zucchine sono le alleate della nostra linea. Sono un alimento ricco di acqua, che di conseguenza ci sazia e ci aiuta a drenare i liquidi. Inoltre, le zucchine sono molto versatili e si prestano a diverse preparazioni in cucina.

    Anguria

    cibi che non fanno ingrassare anguria

    Tra poco arriva la stagione dell’anguria, un frutto ricco di acqua e zuccheri che possiamo mangiare tranquillamente senza ingrassare. Buonissima da sola, ma ancor di più in una macedonia fresca.

    Limone

    cibi che non fanno ingrassare limone

    Il limone ha un alto potere detox e drenante. Alleato della nostra silhouette, il limone è una alimento che ci aiuta a eliminare la cellulite; provatelo al mattino con un po’ di acqua tiepida.

    Funghi

    cibi che non fanno ingrassare funghi

    I funghi hanno pochissime calorie, circa 38 per 100 grammi, per cui sono un alimento perfetto da introdurre nella nostra alimentazione.

    Barbabietola

    cibi che non fanno ingrassare barbabietola

    La barbaietola è un ortaggio antiossidante, aiuta a combattere i radicali liberi e, in più, con soli 43 kcal per 100 gr è perfetto da mangiare sempre. Inoltre, la barbabietola è un potente antitumorale, perché elimina le tossine dal nostro organismo.

    Cavolfiore

    cibi che non fanno ingrassare cavolfiore

    Anche il cavolfiore è un cibo antinfiammatorio. Ha soltanto 25 calorie ogni 100 gr, per questo vi consigliamo di fare incetta di questo alimento.

    Cetriolo

    cibi che non fanno ingrassare cetriolo

    Dopo il cavolfiore, abbiamo il cetriolo che ha solo 16 kcal per 100 gr, davvero pochissime. Per cui, quest’estate via libera a mega insalatone di cetrioli.

    Pompelmo

    cibi che non fanno ingrassare pompelmo

    Tra gli agrumi, oltre al limone, segnaliamo il pompelmo. Un frutto ricco di acqua e vitamine che vi aiuterà a sentirvi più sazie e più a lungo.

    Pomodori

    cibi che non fanno ingrassare pomodoro

    Non è estate senza pomodori, un ortaggio dalle mille proprietà: antitumorale, antiage e antiossidante. Con pochissime calorie è perfetto da mangiare a crudo oppure con la pasta.

    Arancia

    cibi che non fanno ingrassare arancia

    Anche se non è più stagione, si trova ancora nei supermercati, stiamo parlando dell’arancia. Fate scorta di questo frutto perché vi aiuterà a perdere i chili di troppo.

    Cavolo riccio o cavolo Kale

    cibi che non fanno ingrassare cavolo kale

    Un vero e proprio super food, il cavolo Kale è ricco di fibre, proteine e sali minerali. Per tale ragione è il nostro alimento migliore per perdere peso.

    Mela

    cibi che non fanno ingrassare mela

    Uno dei migliori spuntini spezza-fame di sempre è la mela. Un frutto ricco di acqua e fibre, che ci aiuta a sentirci sazi e, di conseguenza, a non ingrassare.

    Cipolla

    cibi che non fanno ingrassare cipolla

    Sembrerà strano, ma tra i cibi da mangiare senza ingrassare troviamo la cipolla. Il motivo è presto detto: è un alimento detox, che ci aiuta a eliminare i liquidi in eccesso.

    Broccoli

    cibi che non fanno ingrassare broccoli

    Tra le verdure, oltre ai cavoli, segnaliamo i broccoli. Questi alimenti sono ricchi di acqua e ci rendono sazi più a lungo.

    Sedano

    cibi che non fanno ingrassare sedano

    Un altro cibo che possiamo mangiare a volontà senza ingrassare di un etto è il sedano. Ricco di vitamine e acqua, questo ortaggio ha un alto potere detox e drenante.

    Asparagi

    cibi che non fanno ingrassare asparagi

    Gli asparagi hanno solo 20 kcal per 100 gr, di conseguenza entrano di diritto nella nostra classifica dei 20 cibi che non fanno ingrassare. Anch’essi sono molto versatili: al forno, al vapore oppure in padella, gli asparagi sono buoni sempre.

    Carote

    cibi che non fanno ingrassare carote

    Le carote hanno soltato 42 kcal per 100 gr. Si tratta di un alimento ricco di vitamine, fibre e acqua, che ci fa sentire sazi subito e per lungo tempo. In più, sono ricche di betacarotene, sostanza essenziale d’estate per attivare la melanina e abbronzarsi.

    Melone

    melone cibo per non ingrassare

    Per quanto riguarda la frutta estiva, è quasi tempo di melone. Questo alimento è composto per il 90% di acqua e ha un grande potere drenante.

    Lattuga

    cibi che non fanno ingrassare lattuga

    Non è estate senza insalata, per questo sulle nostre tavole non può mancare la lattuga. Con solo 20 kcal per 100 gr è un alimento da poter mangiare liberamente senza ingrassare e senza sentirsi in colpa.

    Fragole

    cibi che non fanno ingrassare fragole

    In ultimo segnaliamo le fragole. Oltre ad essere buonissime e di stagione, questi frutti sono ricchi di vitamine, polifenoli, fibre e potassio, mentre sono totalmente privi di grassi e sale. Per cui, via libera a macedonie di fragole.