Il pilates brucia grassi: Fatburning pilates

da , il

    Il pilates brucia grassi: Fatburning pilates

    Il Pilates bruciagrassi o Fatburning Pilates è un nuovo metodo di allenamento basato sui principi classici del Pilates. Il Pilates è una pratica fitness molto in voga e diventata di moda anche perchè seguita da molte celebrities e vip nostrani e d’oltreoceano, perchè prevede un allenamento dolce ma assolutamente efficace per tonificare i muscoli. Oggi è praticata anche una versione di pilates bruciagrassi che si chiama Fatburning pilates e che permette di consumare molte più calorie rendendo il dimagrimento più veloce.

    Il pilates bruciagrassi ovvero il Fatburning pilates è una nuova versione del pilates tradizionale che permette perdere peso più rapidamente oltre a tonificare i muscoli di braccia, cosce, addominali e glutei. E’ il caso di dire che con l’avvicinarsi dell’estate questo tipo di allenamento può essere un valido alleato oltre che per migliorare la salute e il benessere del nostro corpo, anche per prepararsi alla tanto temuta prova costume. Gli esercizi si basano su quelli del pilates tradizionale che tiene in considerazione la postura e la respirazione, oltre a mantenere alta la concetrazione per avere la consapevolezza dei muscoli che lavorano, ma l’allenamento viene fatto ad una frequenza cardiaca più elevata mantenendo uno sforzo continuativo per tutta la durata della sessione. In questo modo si fa un lavoro aerobico che permette di bruciare i grassi in eccesso. Ci sono due possibilità di allenamento con il pilates brucia grassi: o a corpo libero in palestra o da soli e l’altro con l’istruttore e il Reformer, il macchinario preposto per questo tipo di esercizi.

    Il Fatburning pilates fa dimagrire perchè sfrutta la cosidetta fascia aerobica come frequenza cardiaca, obbligando il corpo a bruciare i grassi. Inoltre sfrutta il principio innovativo secondo cui si bruciano grassi anche quando si fanno esercizi di tonificazione ad intensità elevata. Con l’uso del Reformer e dell’istruttore si segue questa teoria: utilizzando carichi di pesi differenti s’intreviene sull’intensità dello sforzo agevolando il dimagrimento. Anche per questo, oltre che per una corretta spiegazione di movimenti e posizioni, è necessaria la presenza dell’istruttore e specialmente nell’allenamento con il Reformer che richiede uno studio accurato dei pesi da utillizzare, fatto attraverso test personalizzati che verificheranno la giusta intensità degli sforzi da compiere per bruciare i grassi.